Di Francesco: “Derby? Tremano le gambe”

"Sarà una sfida d'alta classifica e voglio fare i complimenti a Inzaghi che sta facendo un ottimo lavoro".

Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco scalpita in vista del derby di sabato prossimo: "Cosa rappresenta il derby per Roma? Lo ricordo con un aneddoto che ho vissuto personalmente. La prima volta che giocavo un derby, siamo andati tutti sotto la curva prima della gara. A me non sono mai tremate le gambe prima di un match ma quella volta sì, è stata un'emozione unica: non è mai stata una partita uguale alle altre". 

"Sarà una sfida d'alta classifica – continua l'allenatore giallorosso – e voglio fare i complimenti a Inzaghi che sta facendo un ottimo lavoro. Ha grandi capacità di mantenere unito il gruppo in un ambiente non facile. Le condizioni della Roma? La squadra è in crescita, peccato per la sosta però fa parte del gioco. Speriamo di ripartire con lo stesso piede con il quale abbiamo finito".

"In questi giorni stiamo lavorando con i giocatori che sono rimasti. Quando si allena una grande squadra si sa che molti giocatori possono andare con le loro nazionali ma questo è anche un motivo d'orgoglio. Avremo poco tempo per preparare il derby, così come le altre squadre del nostro livello".

ARTICOLI CORRELATI:

Allan:
Allan: "Ronaldo non vince da solo"
Bernardeschi:
Bernardeschi: "Abbiamo dato subito un segnale"
Pogba, Raiola attacca Scholes
Pogba, Raiola attacca Scholes
Spal, le prime impressioni di Semplici
Spal, le prime impressioni di Semplici
Devis Mangia parte male in Romania
Devis Mangia parte male in Romania
Scholes stronca Pogba
Scholes stronca Pogba
 
Georgina, la musa di Cristiano Ronaldo
Tawny Jordan
Aida Yespica
Arlenis Sosa
Ginevra Lambruschi
Allyson Joy
Chiara Biasi
Francesca Sofia Novello
Sofya Zhuk
Karolina Bojar
Celeste Bright
Devin Brugman