Derby thrilling, per l’Inter vittoria e sorpasso

Cinque gol, uno dei quali su rigore, un salvataggio sulla linea all’ultimo secondo e un’espulsione cancellata dal Var. Tutto questo è stato InterMilan, derby vinto 3-2 dai nerazzurri che tornano a imporsi in entrambe le stracittadine della stagione dopo ben sette anni e piazzano il controsorpasso sui rossoneri: 53 punti a 51 e Inter di nuovo terza.

I nerazzurri legittimano il successo in un primo tempo giocato su ritmi elevatissimi e chiuso in vantaggio grazie al gol in apertura di Vecino su sponda di Martinez dopo una bella azione di Perisic. Milan sotto dopo tre minuti e frenato nel primo tempo, chiuso sotto di misura solo per gli errori dello stesso Vecino e di Skriniar.

Nel secondo tempo succede di tutto: al 5’ de Vrij allunga, al 12’ Bakayoko segna in mischia, ma a disfare tutto pensa Castillejo, subentrato, che al 23’ abbatte Politano in area offrendo a Martinez il rigore del 3-2. Il cuore del Milan è sorretto da Musacchio che fa 3-2 disegnando un finale thrilling.

L’Inter non ne ha più, Piatek sfiora il pareggio di tacco, Handanovic è super su Castillejo, Conti si fa espellere per un’entrata su Martinez, ma poi Guida retrocede al giallo dopo consulto con il Var, infine al 95’ D’Ambrosio evita il 3-3 salvando sulla linea su Cutrone.
 

Articoli correlati