De Magistris si inserisce tra Kjaer e Llorente

Anche il sindaco dice la sua. Il primo cittadino di Napoli Luigi De Magistris a Effetto Giorno su Radio 24 ha commentato le polemiche arbitrali di Napoli-Atalanta scatenate dalla decisione dell’arbitro Giacomelli di non concedere il calcio di rigore su un contatto in area tra Simon Kjaer e Fernando Llorente: sugli sviluppi dell’azione la squadra orobica ha realizzato la rete del definitivo pareggio con Josip Ilicic.

“Se esiste una questione arbitrale – ha detto De Magistris -? Esiste una questione che non si riesce a trovare un po’ di pace di equilibrio e di correttezza. Non voglio apparire come lamentoso perché non mi appartiene, ma alcuni predomini consolidati anche nel calcio ci sono. Tra l’altro adesso abbiamo anche gli strumenti tecnologici quindi dovrebbe essere più facile evitare errori clamorosi”.

Dopo dieci giornate di campionato la squadra allenata da Carlo Ancelotti accusa già 8 punti di ritardo dalla capolista Juventus, è sopravanzata anche da Inter, Atalanta e Roma e ha gli stessi punti della Lazio e del Cagliari, che è andato a vincere al San Paolo.

Articoli correlati