De Biasi tra Albania, Leicester e Italia

In diretta a ‘4-4-2’, il programma trasmesso in live streaming su sportmediaset.it tutti i giorni dal lunedì al venerdì, è intervenuto il commissario tecnico dell’Albania Gianni De Biasi.
 
“Ranieri – ha detto -? E’ un amico: abbiamo giocato assieme a Palermo, ci sentiamo tutte le settimane e ho seguito la sua cavalcata come il primo dei tifosi. Vincere come ha fatto lui, nel campionato che è per me il ‘Campionato per eccellenza’, giocando un ottimo calcio, organizzato, armonico e efficace, è pura poesia. Un esempio di valori umani, caratteriali e tecnici: il bello del calcio. Paragonare il Leicester alla qualificazione dell’Albania? Sì, può starci: quando riesci a creare empatia con i tuoi giocatori puoi fare grandi cose.
 
Zenga ha detto che sarò il nuovo cittì della Nazionale italiana? Speriamo che non sarà come in politica, quando un nome speso con tanto anticipo, poi viene bruciato. Sarebbe un onore, chi non ambirebbe a diventare cittì dell’Italia quattro volte campione del mondo? Ora però sono concentrato sull’Europeo con la mia Albania, poi…”.

Articoli correlati