Crotone, 4 schiaffi alla Salernitana

La festa a Denilson Gabionetta? La fa il Crotone. Show pitagorico nell’anticipo della 7^ giornata del campionato di Serie B. L’attesissima prima volta del brasiliano contro la squadra che l’ha fatto conoscere al calcio italiano, a tre giorni dal 30° compleanno del giocatore (fischiato dai propri ex tifosi), finisce con un boccone indigesto per la Salernitana di Vincenzo Torrente, travolta senza appello.

Allo Scida finisce 4-0, con i tifosi in delirio per i giocatori di Ivan Juric, che centrano la terza vittoria consecutiva, gustandosi una notte da co-capolista a quota 13 punti al fianco del Cagliari.

Risultato definito già nel primo tempo, grazie a un super Adrian Stoian: il rumeno sblocca la gara al 12’ con un preciso tiro a giro di destro dall’interno dell’area, e poi, 7’ più tardi, vede l’inserimento di Federico Ricci, che non dà scampo a Terracciano con un preciso diagonale mancino. Salernitana travolta sotto ogni punto di vista, tecnico e tattico, dal calcio in velocità e di qualità dei calabresi.

Cordaz deve deviare solo un tiro dalla distanza di Pestrin, poi arrivano altre due reti nella ripresa: al 3’ è ancora Stoian a servire Ricci in area per la doppietta dell’ex romanista, quindi (28’), dopo l’espulsione per doppia ammonizione dell’esterno campano Franco, Budimir si procura un rigore (fallo di Terracciano), trasformato dal crotonese doc Torromino. La chiusura migliore per lo Scida, che saluta la capolista.

Il tabellino
Crotone-Salernitana 4-0
Marcatori: 12′ Stoian; 18′, 47′ Ricci; 71′ rig.Torromino
Crotone (3-4-3): Cordaz; Yao, Dos Santos, Ferrari; Zampano, Capezzi (69′ Paro), Salzano, Martella; Stoian (65′ Torromino), Budimir (81′ Firenze), Ricci. (Festa, Cremonesi, Balasa, Modesto, De Giorgio, Barberis, Galli). All.: I. Juric
Salernitana (4-4-2): Terracciano; Pollace, Schiavi, Lanzaro, Franco; Gabionetta, Moro, Pestrin, Perrulli (65′ Milinkovic); Coda (50′ Empereur), Donnarumma (46′ Troianiello). (Strakosha, Tarallo, Dragonetti, Odjer, Bovo, Sciaudone). All.: V. Torrente
Arbitro: Pairetto (Nichelino)
Ammoniti: Coda, Gabionetta, Moro, Capezzi, Terracciano e Torromino
Espulso: Franco al 50’ per doppia ammonizione

Articoli correlati