Cristiano Ronaldo apre la serie A: la sua prima Juventus

Cristiano Ronaldo è pronto a fare il suo attesissimo debutto in serie A, dopo un’attesa che si è trascinata per l’intera estate e un intero Paese già affascinato dalla sua presenza. Una presenza destinata ad aumentare esponenzialmente l’interesse collettivo verso il nostro campionato.

Lo dimostra il fatto che per la sfida contro il Chievo ci sarà il tutto esaurito allo stadio Bentegodi, nonostante sia ancora il 18 agosto e tradizionalmente in Italia sia ancora ampiamente tempo di ombrelloni e gite in montagna.

Massimiliano Allegri ha tenuto un basso profilo in sede di vigilia (“Non abbiamo già vinto nulla per il solo fatto di avere CR7 in rosa. Troveremo un Chievo che ha voglia di fare un’impresa contro la strafavorita del campionato e la favorita della Champions. Per lui sarà una nuova sfida, dovrà imparare a conoscere un nuovo campionato ma sento di non avere nessun consiglio da dargli”), ma intanto sembra avere già le idee abbastanza chiare sull’undici da mandare in campo nella storica, prima partita italiana di Cristiano Ronaldo.

I bianconeri si presenteranno davanti ai Mussi Volanti con un 4-2-3-1 che dovrebbe vedere in porta Szczesny, il quartetto difensivo composto da Cancelo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro, davanti a cui agiranno la certezza Pjanic e uno tra Khedira e Emre Can. Nel terzetto di rifinitori c’è da sciogliere il dubbio tra Cuadrado o Bernardeschi: uno dei due accompagnerà Douglas Costa e soprattutto Dybala, già da tutti atteso come il partner perfetto per l’unica punta. Ovviamente, Cristiano Ronaldo.

Articoli correlati