Corapi salva il Parma

Il Parma trema, ma salva l’imbattibilità. Al Tardini i crociati si fanno fermare dal San Marino, evitando però il primo ko in campionato grazie a un rigore di Corapi a 12’ dalla fine, concesso per una trattenuta subita da Benassi.

Sempre su rigore era arrivato 25’ prima il vantaggio ospite con Olcese, che ha superato Zommers con un cucchiaio dopo un fallo di Benassi su Baldazzi. Pareggio giusto, al termine di una gara dai due volti: nel primo tempo meglio la squadra di Medri, più organizzata e meglio disposta in campo rispetto a un Parma condizionato anche dalle tante assenze. 

Nel primo tempo Parma comunque vicino al gol con Musetti, che centra il palo solo davanti a Dini, e con Messina, che chiama il portiere ospite ad una difficile respinta. Gara più viva nella ripresa, con squadre più lunghe e il San Marino più stanco Lauria e Olcese sprecano l’impossibile a distanza di 60”, il parmense calciando alle stelle dal limite e l’avversario facendosi stregare da Zommers a tu per tu. 

Al 9’ ospiti in vantaggio dal dischetto, ma poi sopraffatti dalla stanchezza. L’assedio del Parma, corretto da Apolloni con gli innesti di Melandri e Mazzocchi, porta al pareggio e a tanti attacchi, ma al 90’ Mazzocchi si ferma al palo. Pareggia anche l’Altovicentino: il vantaggio del Parma resta di 9 punti. Domenica a Imola primo match-point per la promozione.

Il tabellino
Parma-San Marino 1-1
Marcatori: 54′ rig. Olcese; 78′ rig. Corapi
Parma (4-3-1-2): Zommers; Messina, Cacioli, Benassi, Ricci; Lauria (55′ Melandri), Miglietta, Corapi; Sereni (60′ Mazzocchi); Musetti (65′ Guazzo), Baraye. (Fall, Mulas, Dodi, Adorni, Rodriguez, Longobardi). All.: L. Apolloni.
San Marino (4-3-3): Dini; Tola, Bova, Menini, Paolini; Magnanelli (46′ Loiodice), Buonocunto (94′ Bagatini), Gambini; Baldazzi, Cicarevic (81′ Braccini), Olcese. (Renzetti, Borghini, Giunchetti, Pierfederici, Stefanelli, Gagliardi). All.: F. Medri.
Arbitro: Pashuku (Albano Laziale)
Ammoniti: Buonocunto, Dini, Braccini, Cacioli, Ricci e Bova 
 
Classifica:
Parma 79; Altovicentino 70; Forlì 61; San Marino 60; Ribelle 57; Imolese, Delta Rovigo 54; Correggese, Lentigione 51; Legnago 47; Sammaurese 45; Virtus Castelfranco 42; UnionArzignanoChiampo 40; Ravenna 39; Romagna Centro 34; Mezzolara 30; Villafranca Vr 29; Bellaria 25; Clodiense 20; Fortis Juventus 11

Articoli correlati