Conte: “Pugno duro contro il razzismo”

“Il razzismo va combattuto e dobbiamo essere severi e inflessibili”. Non usa giri di parole Antonio Conte, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Borussia DortmundInter, quando i cronisti presenti gli chiedono un’opinione sull’episodio di Verona che ha coinvolto Mario Balotelli.

“Ho seguito l’episodio attraverso televisione e giornali, non ero allo stadio e non posso prendere una posizione, ma sono contrario ad ogni forma di razzismo e le persone ignoranti vanno punite” ha poi aggiunto il tecnico nerazzurro.

Passando poi a presentare il match di Champions League di mercoledì sera, Conte ha dichiarato: “Mi aspetto una partita importante, siamo entrambe a quattro punti in classifica. Penso che il Barcellona abbia ipotecato un posto per la prossima fase, siamo stati bravi a vincere in casa contro il Borussia e sappiamo benissimo delle difficoltà che ci saranno domani”.

Per l’occasione il tecnico salentino recupererà Stefano Sensi: “Stefano è un calciatore recuperato è il terzo allenamento che ha fatto, si è allenato ieri e oggi, è a disposizione, valuteremo insieme allo staff per capire come è meglio utilizzarlo se dall’inizio o a gara in corso. D’Ambrosio, Gagliardini e Asamoah non sono partiti e non sono disponibili per la gara di domani”.

Articoli correlati