Commisso: “Fiorentina rischio calcolato”

Chiarito il futuro di Federico Chiesa, destinato a restare alla Fiorentina “a meno dell’esistenza di patti preesistenti”, il nuovo proprietario dei viola Rocco Commisso ha parlato a ‘Radio Uno’, lasciando trapelare tutto il proprio entusiasmo per la nuova avventura: “La Fiorentina l’ho comprata in due settimane e mezzo ed è stato un grande rischio, ma senza rischi non si va da nessuna parte. Io ci metto entusiasmo e volontà, lavoro duro per riportare il club dove merita”.

Commisso è pronto a investire anche per migliorare la competitività della sezione femminile: “Vorrei che il calcio femminile italiano cresca ancora di più, partendo dal bel Mondiale che le ragazze hanno giocato. Le donne devono avere più opportunità da professioniste, quindi ho intenzione di investire anche nella squadra femminile”.

Il neo-patron viola non ha però potuto fare a meno di notare la gravità della questione-stadi in Italia: “A livello di infrastrutture l’Italia è un po’ indietro e io vorrei lavorare anche in questa ottica. In America non esistono stadi così antichi come il ‘Franchi'”.
 

Articoli correlati