Choupo-Moting rilancia lo Schalke

Lo Schalke 04 chiude con una vittoria il suo anno solare. Gli Knappen superano di misura l’Hoffenheim nell’anticipo della 17a di Bundesliga, ultima giornata di andata e ultimo turno prima del consueto letargo di un mese che vivrà il campionato tedesco (si tornerà in campo il 23 gennaio).

Ha deciso un gol del camerunese Ch0upo-Moting, autore di un tocco sporco, ma efficace, che al 28’ del primo tempo ha superato il portiere ospite dopo un’iniziativa sulla fascia di Geis.

Successo meritato per la squadra di Breitenreiter, che ha legittimato i 3 punti grazie a un predominio territoriale, pur sterile, in avvio di gara.

L’Hoffenheim è però andato a un passo dal pareggio con un pallonetto di Elyounoussi sul finire del primo tempo, ma agli ospiti è mancato il cambio di marcia nella ripresa, durante la quale lo Schalke ha controllato affidandosi alle ripartenze, e concedendo solo un paio di conclusioni a Edu Vargas: ma l’ex napoletano si è divorato il pareggio al 60’, calciando fuori a tu per tu con il portiere Fahrmann.

Lo Schalke sale a 27 punti, l’Hoffenheim resta penultimo con 13 e rischia di salutare il 2015 da fanalino di coda in caso di successo dello Stoccarda sul Wolfsburg.

Articoli correlati