Chievo-Roma: il Pagelloide giallorosso

Pietro Vultaggio, giornalista MilanoReporter, ScrivoNapoli, BuongiornoSlovacchia, opinionista Sportal.it, dà i voti ai giocatori di Di Francesco.

Chievo-Roma 0-3 - Serie A 2018/2019

Pietro Vultaggio, giornalista MilanoReporter, ScrivoNapoli, BuongiornoSlovacchia, opinionista Sportal.it, dà i voti agli uomini di Di Francesco.

Mirante: 6,5 Giocare dopo settimane di panchina non è mai facile, ma dimostra di essere un buon secondo portiere. Quest’oggi, però, gli attaccanti del Chievo non gli danno grossi problemi.

Karsdorp: 6,5 Fornisce l’assist per il gol di Dzeko e, complice la scarsa marcatura dei difensori clivensi, può correre su e giù per la sua fascia di competenza.

Marcano: 6 Sostituisce Manolas in maniera egregia.

Fazio: 6,5 Oltre a comandare la difesa, il gigante argentino sfiora il gol sugli sviluppi di un corner.

Kolarov: 7 La sua è stata una settimana difficile, ma questa partita la gioca bene, correndo per la fascia sinistra. Il terzo gol, su assist di Dzeko, è una vera e propria perla di contropiede. Peccato per i cori di contestazione contro di lui, fuori dallo stadio.

Nzonzi: 7 Un assist di testa per il gol di El Shaarawy, ma le sue geometrie ritrovate e il suo senso tattico trovano buona applicazione per il resto della gara.

Cristante: 6,5 Il suo compito è quello di proteggere la difesa e di tenere uniti i reparti, e ci riesce alla meraviglia. Deve lottare e rischiare di prendere qualche giallo – cosa che succede – ma alla fine il suo lavoro ha dato i suoi frutti.

Schick: 5 In una larga vittoria, come quella di oggi, il giovane attaccante si impegna e ci mette l’anima, ma ancora non basta. La sostituzione, però, serve a Di Francesco per proteggere il risultato.

Florenzi: 6 Copre bene la fascia destra e garantisce la giusta copertura per proteggere il vantaggio maturato nel primo tempo.

Zaniolo: 5 Un cartellino giallo che ne rovina, in parte, la prestazione. Corre e si impegna, ma questa volta il giovane fantasista non emerge.

De Rossi: 6 Capitan Futuro entra e dona alla sua squadra la grinta necessaria per comandare il gioco.

El Shaarawy: 7 Il suo gol, nei minuti iniziali, indirizza per il meglio la partita. Sfrutta tutta la sua velocità e tecnica, diventando un grosso problema per i lenti difensori del Chievo. Il suo è stato il settimo gol personale, in carriera, al Chievo.

Kluivert: s.v.

Dzeko: 7,5 Il gol del due a zero è una vera e propria liberazione per il gigante bosniaco, che piano piano ritrova la condizione ed il ritmo partita. Impreziosisce la sua prestazione anche con l’assist per Kolarov. Peccato per le occasioni sprecate nel finale.

Di Francesco: 7 La squadra capitolina non sta vivendo un periodo felice e, complice il prossimo impegno in Champions League, era facile distrarsi. La Roma oggi ha giocato bene, benché il Chievo fosse un debole avversario.

Pietro Vultaggio: LinkedIn

Pietro Vultaggio: Facebook

Pietro Vultaggio: Instagram

ARTICOLI CORRELATI:

Pallotta contestato durante la gara di NBA
Pallotta contestato durante la gara di NBA
Tragedia in Zimbabwe prima del match
Tragedia in Zimbabwe prima del match
Cannavaro, avvio amaro da ct della Cina
Cannavaro, avvio amaro da ct della Cina
Il Treviso sprofonda in Promozione.
Il Treviso sprofonda in Promozione.
Parma, D'Aversa risponde alle accuse
Parma, D'Aversa risponde alle accuse
Frenata Cesena, il Lecco vede la festa
Frenata Cesena, il Lecco vede la festa
C, Entella e Pordenone rallentano
C, Entella e Pordenone rallentano
Croazia in crisi, sussulto Germania
Croazia in crisi, sussulto Germania
Italia incerottata, Mancini ne perde due
Italia incerottata, Mancini ne perde due
 
Jolanda De Rienzo
Samuela Grillo
Maria Liman
Victoria Lopyreva, la Musa della Russia
Fabiana Britto rossonera da urlo
Milca Gili: una 'diavoletta' perfetta
Le bellezze dell'EICMA 2018
Diletta Leotta
Lauren Summer
Georgina, la musa di Cristiano Ronaldo
Tawny Jordan
Aida Yespica