Chiellini: “Pirlo? Stavamo per prendere Inler…”

Giorgio Chiellini è stato solo uno dei campioni presenti alla partita di addio al calcio di Andrea Pirlo. San Siro strapieno per “L’Ultima Notte del Maestro”, amichevole-passerella tra due squadre zeppe di fuoriclasse, tutti con un passato da compagni di squadra del regista campione del mondo, tra Inter, Juventus, Milan e Nazionale.

Intervistato da Sky Sport, il futuro capitano della Juventus al posto di Gigi Buffon ha rivelato un curioso retroscena sull’arrivo di Pirlo in bianconero, all’alba della lunga striscia di scudetti consecutivi: “Di ricordi con Andrea ne ho tanti. Alla festa per il primo scudetto, ad esempio, andò dal direttore e gli disse ‘Volevate prendere Inler, meno male che avete preso me…’”.

“Andrea è un fuoriclasse, ci ha dato nuova classe sicurezza e consapevolezza. Era uno molto silenzioso all’esterno, ma divertente dentro il gruppo. Avere un campione del genere con la sua cultura del lavoro era incredibile. Penso ai giocatori di quel ruolo, in particolare a Pjanic, se avesse avuto l’occasione di giocare uno o due anni con Andrea sarebbe ancora più forte, perché uno così ti apre la mente. So che inizierà la carriera da allenatore, se avrà la voglia di farlo sarà un valore aggiunto per i calciatori che lo avranno”.

Articoli correlati