Caso Cheryshev, il tifoso al Real: “Ve l’avevo detto”

Dopo il pesante ko interno contro il Barcellona, il Real Madrid è incappato, mercoledì sera, in una nuova figuraccia.
 
Contro il Cadice, squadra che milita nella terza serie del campionato spagnolo, nel match di Coppa del Re, Benitez ha schierato dal primo minuto lo squalificato Denis Cheryshev andato anche in gol durante la partita. Un errore fatale da parte del tecnico spagnolo, che però poteva essere evitato: proprio mercoledì mattina un tifoso, Emilio Rosanes, cinquantenne galego, aveva provato a contattare la società per avvertirla dello sbaglio nella convocazione del giocatore russo, senza però riuscirci.
 
“Ho telefonato nella sede del Real mercoledì mattina, ma la voce automatica mi ha chiesto di spedire un fax. L’ho fatto, li ho richiamati e mi hanno risposto che si sarebbero messi in contatto con me. Ma non è andata così”, ha detto Rosanes ai media spagnoli.
 
“Ho provato tanta tristezza, perché pur essendomi messo in contatto con il Real Madrid non sono stato preso in considerazione – ha poi proseguito dicendo -. Tutti possiamo sbagliare, a me capita sempre”.
 
A difesa di Benitez è poi intervenuto il presidente Florentino Perez: “Noi non sapevamo nulla, la squalifica del giocatore non ci è mai stata notificata”. 

Articoli correlati