Capello: “Ranieri trasmette tranquillità”

Fabio Capello ai microfoni di Fox Sports analizza così il pareggio tra Manchester United e Leicester all’Old Trafford. “Il Leicester ha uno spirito grandissimo, è una squadra compatta, anche se oggi sono partiti contratti. Lo United ha creato occasioni solo tramite Fellaini che ha dimostrato di essere in grande condizione e non doveva essere sostituito: è stato un grave errore di Van Gaal. Ranieri ha gestito molto bene la partita. La rosa del Leicester non è paragonabile a quella dello United quindi Ranieri fa quello che può”.
 
“Mi sono emozionato, mi è venuta la pelle d’oca quando ho visto gli applausi dei tifosi dello United nei confronti del Leicester: I tifosi avversari hanno apprezzato e fatto vedere che il Leicester merita di vincere questo campionato. La difesa del Leicester è stata ferrea, molto valida però il lavoro di Drinkwater e Kantè è stato molto importante percèh filtrano le azioni degli avversari e permettono a Mahrez di essere libero. Un allenatore deve far esaltare il materiale che ha in casa e Ranieri, in questo, ha fatto un lavoro straordinario”.
 
Sul tecnico testaccino: “A vederlo in panchina trasmette tranquillità, richiama i giocatori al momento giusto, si consulta col suo collaboratore, studia bene la partita. Sta facendo un lavoro straordinario soprattutto perchè studia bene gli avversari e ha l’umiltà di giocare contro l’avversario”.

Articoli correlati