Cantiere San Siro: dove traslocherebbero le milanesi

Milan e Inter stanno studiando la miglior soluzione per il futuro di San Siro. Al momento l’ipotesi più concreta è quella della costruzione di un nuovo stadio nell’area dell’attuale parcheggio, che comporterebbe la demolizione della ‘Scala del Calcio”.

Se, invece, San Siro dovesse essere ristrutturato, Milan e Inter sarebbero costrette a giocare in trasferta per almeno tre anni e nelle ultime ore sono spuntate varie ipotesi tra cui il Bentegodi di Verona e il Tardini di Parma.

Sull’argomento è intervenuto Paolo Scaroni, presidente rossonero: “Non escludo di andare via da San Siro, l’esigenza di fare una cosa ben fatta è assoluta. Se la disputa ideologica su San Siro portasse alla conclusione che non possiamo toccare nulla su questo impianto, noi ce ne andiamo. Ci frena il fatto che fare lavori in uno stadio in cui si gioca due volte a settimana è un’ipotesi che fa girare la testa. Bisognerebbe lasciare San Siro e giocare in trasferta a Parma, Verona o chissà dove e non credo abbiamo voglia di vedere Inter e Milan giocare lontano da Milano. È questo il dilemma”.

Articoli correlati