Cagliari-Vicenza 2-0: sardi al 1° posto

Il Cagliari suona la sesta e vola in testa. I rossoblù liquidano il Vicenza senza troppi assilli nel posticipo dell’11esima di Serie B, sfruttando in pieno l’assist del Crotone, travolto sabato a Pescara, e riprendendosi il primo posto, pur appaiati con il Cesena.
 
Al Sant’Elia, dove il Cagliari ha vinto 6 gare su 6 in campionato, la squadra di Marino deve arrendersi alla superiorità tecnica dei sardi, alla quale peraltro i biancorossi hanno opposto ben poco. In vantaggio al 26’ grazie a Ceppitelli, che ha segnato di testa su cross di Murru sugli sviluppi di un corner di Fossati, il Cagliari ha poi gestito la gara con pochi affanni, favorito dalla cronica sterilità offensiva dei berici, pericolosi solo un paio di volte nella ripresa con Raicevic.
 
Cagliari invece sciupone in ripartenza con Joao Pedro, quindi la gara resta aperta fino al 90’, quando l’ex Di Gennaro la chiude con una magistrale punizione mancina.
 
CLASSIFICA: Cagliari, Cesena 23; Crotone 21; Bari 19; Pescara* 18; Brescia, Spezia 17; Vicenza 14; Avellino, Latina, Novara*, Virtus EntellaTrapani 13; Perugia, Modena 12; Salernitana, Pro Vercelli 11; Virtus Lanciano, Ascoli, Ternana 10; Como 7.
*Pescara e Novara una partita in meno.

Articoli correlati