Cafu: “Alisson? Ha qualità fuori dal mondo”

Doppio ex di Roma e Milan, ma rimasto nel cuore in particolare dei tifosi rossoneri, Cafu ha detto la propria sulla sfida dell’Olimpico, che ha riaperto la crisi dei giallorossi e lanciato la squadra di Gattuso verso il sogno Champions.

“La Roma ieri ha perso solo una partita contro un’altra grande squadra – ha detto da Montecarlo, dove ha presenziato alla cerimonia dei Laureus Sports Awards’, l’esterno campione del Mondo nel 2002 da capitano con il Brasile – Nessuno si aspettava un risultato così ma il calcio purtroppo è questo, è stata una partita bellissima: entrambe le squadre hanno avuto l’opportunità di vincere, il Milan ha sfruttato le occasioni. Non vedo una Roma in crisi, un calo è normale, sono in corsa su tre fronti e penso che in Champions può arrivare molto lontano”.

Cafu, come il connazionale Taffarel, non ha dubbi inoltre sulle qualità di Alisson: “Abbiamo una tradizione di grandissimi portieri, ieri seraha fatto una parata impressionante, un tiro praticante a botta sicura e lui è andato a prendere una palla che difficilmente un altro portiere avrebbe peso. E’ un portiere che si distacca nel mondo”. 

Articoli correlati