Bonucci sta con Buffon: “Ci fossi stato io…”

L'ex difensore della Juventus parla della notte di Madrid: "Dispiaciuto per i miei ex compagni, meritavano di qualificarsi".

Alla partita contro il Napoli ha assistito dalla tribuna insieme a moglie e figli, esultando come a un gol dopo la parata di Donnarumma su Milik. Leonardo Bonucci, squalificato dopo l’ammonizione per proteste subita contro il Sassuolo, è intervenuto a ‘Tiki Taka’ per tessere le lodi del giovane compagno: "Per noi era importante fare un punto, non mi aspettavo di essere terzo nel girone di ritorno, ma ci speravo, significa che stiamo facendo bene e che stiamo diventando ancora più squadra, pronti per fare il salto di qualità. Ho esultato alla parata di Gigio come se avesse fatto un gol, perché di fatto è valsa come un gol. Sono stato fortunato ad avere come compagno Buffon che è stato il migliore della storia del calcio e ora gioco con Gigio che può diventare uno dei più forti. Deve restare leggero, non sentire le pressioni, solo così può crescere”.

Ma Bonucci non si è sottratto neppure alla domanda sui fatti di Madrid, dove la sua ex Juventus è uscita a testa alta e tra le polemiche: “In Europa è stata una settimana ricca di emozioni, sono molto contento per la Roma e dispiaciuto per la Juventus perché fare tre gol al 'Bernabeu' non è una cosa da tutti i giorni. Poi c’è stato quell’episodio dubbio nel finale, il calcio è fatto di episodi che possono capitare, ma fossi stato in campo io forse non avrei saputo tenere a freno i miei istinti". 

ARTICOLI CORRELATI:

Giampaolo:
Giampaolo: "Continueremo a lottare"
Gasperini:
Gasperini: "Non è facile ripetersi"
Il Chelsea è in finale di FA Cup
Il Chelsea è in finale di FA Cup
Udine, i tifosi aggrediscono uno steward
Udine, i tifosi aggrediscono uno steward
Mazzarri:
Mazzarri: "Dovevo cambiare tutta la difesa"
Zenga:
Zenga: "Partita imprevedibile"
 
Arlenis Sosa
Ginevra Lambruschi
Allyson Joy
Chiara Biasi
Francesca Sofia Novello
Sofya Zhuk
Karolina Bojar
Celeste Bright
Devin Brugman
Jessica Cribbon
Laci Kay Somers
Jessa Hinton