Bonucci attaccato dopo Armenia-Italia: “Vergognoso”

Scoppiano le polemiche il giorno dopo la partita degli Azzurri contro l’Armenia, che gli uomini di Roberto Mancini hanno vinto per 3-1 restando in testa a punteggio pieno nel girone J delle qualificazioni a Euro 2020.

Leonardo Bonucci, capitano degli Azzurri in assenza dell’infortunato Giorgio Chiellini, è stato duramente attaccato su Instagram dall’attaccante armeno Aleksandr Karapetyan, autore del gol del vantaggio dei suoi. Karapetyan è stato espulso nel finale del primo tempo, sul risultato di 1-1, per avere colpito al volto con il braccio largo il centrale della Juventus: il giocatore, già ammonito in precedenza per un accenno di rissa nei confronti di Verratti, si è visto mostrare il secondo cartellino giallo e ha lasciato il campo incredulo. 

Il provvedimento, che dopo il replay è sembrato esagerato, ha permesso all’Italia di giocare in superiorità numerica per tutta la ripresa, un fattore poi risultato decisivo per la vittoria della Nazionale.

Sui social Karapetyan ha chiamato in causa Bonucci, accusandolo di avere simulato, esagerando il contatto per spingere l’arbitro ad espellerlo. “Ho grande rispetto per ciò che hai raggiunto in carriera, ma questo è vergognoso”, ha scritto Karapetyan, taggando lo stesso Bonucci.

Articoli correlati