Boban: “Inter-Napoli doveva essere sospesa”

Intervistato da ‘Sky Sport‘ a Dubai, dovesi trova in vista del Globe Soccer Awards, annuale appuntamento di apertura dell’anno solare in cui vengono assegnati premi relativi all’anno appena concluso, il vice-segretario generale della Fifa Zvonimir Boban ha commentato le ultime vicende del calcio italiano, ovvero i fatti avvenuti prima e durante InterNapoli, che hanno funestato i turni di campionato giocati durante le Festività.

L’analisi dell’ex giocatore del Milan è dura e schietta e contesta la decisione di portare avanti la partita nonostante gli ululati razzisti nei confronti di Kalidou Koulibaly: “Quanto successo a Milano è stata una vergogna del calcio e dell’umanità. La partita probabilmente sarebbe stata da sospendere”. 

Il dirigente croato ha poi ribadito l’ostilità della Fifa all’attuale formula del Mondiale per club, appena vinto dal Real Madrid per il terzo anno consecutivo: “Così com’è non serve a nessuno, ogni persona che abbia una cultura calcistica lo considera inaccettabile. L’idea è di fare una competizione da giocare ogni quattro anni, con otto gruppi da tre squadre, da far svolgere in un Paese diverso dalla sede dei Mondiali. E poi dobbiamo sbarazzarci della Confederations Cup“. 
 

Articoli correlati