Berlusconi-Thohir, contatto ad Arcore

Sarà stato merito di una classifica tornata a sorridere a Milano come da anni non capitava, fatto sta che il lunedì successivo alla doppia affermazione “su Roma” passerà alla storia del calcio milanese come quella del primo, storico incontro tra Silvio Berlusconi e Erick Thohir, che ha così concluso una giornata convulsa cominciata con il meeting-lampo con Moratti. Il grande evento è avvenuto in serata, a Villa San Martino. Cena cordiale, econdo quanto riportato dai “testimoni”, ma anche d’affari.

Al centro della chiacchierata, cui hanno partecipato anche gli amministratori delegati di Inter e Milan, Adriano Galliani e Michael Bolingbroke, c’è stato infatti il tema stadio.

Dopo la rinuncia del Milan al progetto Portello, i due club sono al lavoro per la ristrutturazione di San Siro in vista della prossima finale Champions, ma soprattutto di una lunga convivenza: sembra infatti che Berlusconi abbia rassicurato Thohir sul fatto che il Milan non lascerà il Meazza e sulla possibilità di avviare un piano comune di sviluppo e investimenti.

Berlusconi avrebbe anche chiesto informazioni a Thohir sul mercato asiatico, terreno preferito dall’(aspirante) socio Bee Taechaubol per aumentare il “portafoglio” rossonero. E, magari, tornare a duellare per uno scudetto… 

L’incontro è stato confermato dal comunicato redatto dalle due società:
“Incontro tra i vertici di F.C. Internazionale e AC Milan questa sera a Villa San Martino ad ArcoreÈ la prima volta che i due presidenti hanno l’occasione di incontrarsi: tanti gli argomenti trattati, unitamente al piacere di condividere i propri punti di vista rispetto alla gestione di due società tra le più grandi e vincenti al mondo” si legge sul sito ufficiale dell’Inter.
 
Così invece il Milan: “Questa sera ad Arcore il presidente Silvio Berlusconi ha ospitato il presidente del’Inter Erick Thohir. L’incontro è avvenuto alla presenza degli amministratori delegati delle due Società milanesi, Adriano Galliani e Michael Bolingbroke”.

Articoli correlati