Balotelli torna nel 2016. Con Boateng

In fondo un 2015 da dimenticare sul piano calcistico, non poteva che concludersi così. Mario Balotelli ha con ogni probabilità già concluso il proprio anno solare, con un bilancio a dir poco desolante tra Liverpool e Milan fatto da 16 partite ufficiali, di cui appena 2 intere, e 6 gol. Il numero 45 rossonero continua infatti ad essere affetto da una forma acuta di pubalgia che, come reso noto dal club nella giornata di lunedì, ha reso necessario un consulto in Danimarca presso il luminare Per Holmich.

Balotelli, che come dichiarato da Mihajlovic prima della partita contro il Chievo aveva dato segni di miglioramento, è ritornato ad accusare dolore proprio poco prima di unirsi al gruppo per gli allenamenti, da qui la necessità di sottooporsi a una nuova cura terapeutica, ultima spiaggia prima di un intervento chirurgico che si fa però sempre più probabile. 

In tal caso, Super Mario rivedrebbe il campo solo a 2016 inoltrato, per uno scenario che metterebbe in discussione anche il riscatto dal Liverpool, che sta seguendo il calvario del giocatore insieme al Milan.

Quasi sicuramente, allora, quando Balo tornerà a disposizionem troverà un nuovo/vecchio compagno, Kevin-Prince Boateng. La firrma del centrocampista ghanese con il Milan dopo il periodo “di prova” è ormai quasi certa. Da capire solo come e dove Mihajlovic lo vorrà utilizzare: abolito il trequartista, KVP potrebbe tornare utile, condizione permettendo dopo oltre 6 mesi di stop, come mezzala d’assalto o, perché no, come attaccante, esterno nel tridente o seconda punta nel 4-4-2 che verrà.

Articoli correlati