Bale scatenato, la Roma va ko

Finisce con una sconfitta l’International Champions Cup della Roma. Al MetLife Stadium, nel New Jersey, il Real Madrid campione d’Europa piega per 2-1 i giallorossi. Gli iberici sbloccano il risultato al 2′ con Asensio e raddoppiano in contropiede al 15′ con Bale, già in forma Champions. Prova poco brillante dei capitolini, che nella ripresa riescono in ogni caso ad accorciare le distanze con un bel destro di Strootman all’83’.

Queste le parole di Di Francesco dopo il match: “Ci sono cose positive e tante altre da migliorare. Abbiamo giocato contro squadre di altissimo livello e questa forse è la migliore al mondo, con loro si può sbagliare. Forse non mi è piaciuta la fase difensiva. La linea ha lavorato in maniera disordinata, soprattutto per quanto riguarda il primo gol, che poi ha determinato l’andamento della gara”. 

“Queste partite lasciano il tempo che trovano, le mie scelte hanno un obiettivo, portare tutti nella condizione migliore all’inizio del campionato. Ovviamente dobbiamo migliorare il palleggio e ci sono altre cose da fare diversamente, ma non dobbiamo dimenticarci contro chi abbiamo giocato perché anche questo aspetto fa la differenza”.

 

Articoli correlati