Bacca-Honda, il Milan vince e sogna

MILANGENOA 2-1

Ritorno al successo per il Milan che con un gol per tempo (di Bacca e Honda) piega 2-1 il Genoa (inutile la rete di Cerci) e resta in corsa per il terzo posto.

A San Siro si mette subito bene per gli uomini di Mihajlovic che al 5′ sono già in vantaggio: Bacca sfrutta la libertà concessagli su un cross di Honda, controlla e batte Perin per l’1-0. Gli ospiti non fanno molto per reagire e prima dell’intervallo c’è tempo per un’altra occasione rossonera, sventata in uscita dal portiere rossoblù.

Nella ripresa Gasperini si gioca la carta Cerci (uno dei tanti ex) ma il Milan gestisce bene il risultato e al 64′ trova il raddoppio: Honda viene sfidato al tiro e il giapponese da trenta metri gonfia ancora la rete per il 2-0 che è un’ipoteca sui tre punti. Il passivo potrebbe allargarsi ma il palo nega la gioia del gol a Montolivo. Nel finale si rivede Menez, all’esordio stagionale dopo otto mesi di stop, e in pieno recupero arriva anche il gol della bandiera di Cerci, che approfitta di un errore di Donnarumma per prendersi una piccola rivincita personale.

Articoli correlati