Bacca avvisa: “Non mi vedo senza Europa”

Alla vigilia del derby di Milano, la Gazzetta dello Sport ha intervistato Carlos Bacca, tra gli uomini più in forma del Milan.

Il colombiano ha segnato già 12 gol stagionali, ma quello a cui è maggiormente legato l’ha segnato al Carpi di rabona: “Da piccolo ogni ragazzino immagina la dinamica del gol che vorrebbe realizzare: c’è chi sogna di farlo da metà campo, chi con la chilena e così via. Io ho sempre desiderato di segnare con la rabona – ha confessato, con l’auspicio di ripetersi nel derby -. Sarebbe bellissimo e se capita ci provo. Ma conta solo segnare, non importa come. E vincere, naturalmente”.

Il Milan sembra arrivare meglio dell’Inter, ma occhio ai nerazzurri: “Sono contento per la condizione del Milan che nell’ultimo periodo ha ottenuto buoni risultati. Adesso c’è il clasico con l’Inter. Abbiamo perso all’andata, ma i derby sono come le finali: si devono solo vincere. Sento dire che l’Inter non stia bene adesso, che non sia in grandi condizioni. Può anche essere, ma queste sono partite uniche che escono dalle classiche logiche delle partite di campionato. E per conquistare i tre punti ci vuole soprattutto una mentalità vincente. Servono responsabilità, voglia, lavoro, concentrazione”.

Cosa manchi a questo Milan per competere per il titolo, Bacca ha provato a spiegarlo: “I risultati. Un po’ di fortuna. Un po’ di allegria. E la consapevolezza di essere forti. Ci crediamo troppo poco”.

La decisione di andare al Milan, in estate, ha comportato la rinuncia all’Europa. Per uno che ha vinto già l’Europa League con il Siviglia, si tratta di una privazione importante: “Mi è mancata tanto l’Europa. Io avrei potuto giocare la Champions col Siviglia. Ma il Milan ha un grande progetto. E lavoriamo con la mentalità giusta ogni giorno. Un’altra stagione senza coppe europee? No, no… Io non mi vedo proprio il prossimo anno senza Europa. E per questo io e il Milan stiamo lavorando tantissimo. Dobbiamo qualificarci assolutamente per le coppe”.

 

 

Articoli correlati