Atalanta, Gasp: “Europa impensabile. Ma ora no”

Che bellezza le favole del calcio come il Leicester City lo scorso anno e come l’Atalanta del 2016/2017, una squadra di giovani che ha saputo dimostrarsi matura e competitiva, quasi una corazzata guidata dal timoniere Gian Piero Gasperini.

La vittoria al San Paolo contro il Napoli di sabato scorso ha dato ancora più consapevolezza a squadra e tifosi: agguantare l’Europa League (forse sognare la Champions League è un po’ troppo) è un obiettivo assolutamente alla portata.

“Sabato ho visto la felicità della gente, di una città intera, della nostra società – ha esordito Gasp nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Fiorentina -. E’ stato qualcosa di straordinario, che ti dà una gratificazione enorme e una spinta ulteriore per provare a regalare ancora tante soddisfazioni, regalare quello che ormai tutti chiamano un sogno, regalare la stagione più bella di sempre. Per noi all’inizio era impensabile, ma ora l’obiettivo è diventato entrare nelle prime sei e ce la metteremo tutta, con tutte le nostre forza e la spinta e l’entusiasmo che abbiamo alle spalle”.

Domenica i nerazzurri scenderanno in campo alle 12.30. Ecco cosa ha dichiarato l’allenatore della ‘Dea’ riguardo alla partita: “Affrontiamo una squadra di valore: dobbiamo avere il massimo rispetto della Fiorentina ma per noi può essere un’opportunità fantastica e ci arriviamo nel migliore dei modi. Sappiamo cosa vuol dire vincere questo genere di partite, ma bisogna giocarle sul campo con la massima attenzione e concentrazione. All’andata quel pareggio era arrivato dopo la straordinaria vittoria sul Napoli e ci ha dato fiducia, solidità e anche quella continuità che cercavamo in trasferta”.

Articoli correlati