Atalanta e Inter in Champions, Empoli in B

Atalanta e Inter vanno in Champions League mentre l’Empoli scende in cadetteria: domenica sera sono arrivati gli ultimi verdetti. Solo Europa League per il Milan (che la giocherà con Roma e Lazio), si salvano Fiorentina e Genoa che chiudono a reti inviolate.

Dopo 45’ la situazione vedeva Milan e Atalanta in Champions League con Juventus e Napoli e Genoa retrocesso in B.  Poi è cambiato quasi tutto. Spalletti ha inserito Keita al posto di Asamoah e dopo cinque minuti l’ex laziale è andato in gol. Poi Icardi si è fatto parare un rigore da Dragowski e Traoré, da distanza ravvicinata, ha siglato l’1-1. Nainggolan ha riportato avanti i meneghini, che nel finale hanno tremato per l’arrembaggio empolese (anche una ‘auto-traversa’ di D’Ambrosio) e chiuso in 10 per l’espulsione di Keita. L’Atalanta ha capitalizzato la superiorità numerica segnando con il Papu Gomez e con Pasalic, mentre il Milan si è fatto raggiungere sul 2-2 (colpo di testa di Fares) per poi andare di nuovo in vantaggio grazie al rigore di Kessie.

A Roma è finita 2-1 (pareggio dell’ex Gervinho dopo la standing ovation per De Rossi, poi è andato in gol Perotti), a Cagliari l’Udinese ha vinto in rimonta con le reti di Halfredsson e De Maio.

 

 

 

Articoli correlati