Ancora Higuain, Napoli inarrestabile

NapoliUdinese 1-0. I partenopei battono i bianconeri con più sofferenza del previsto al San Paolo e salgono al terzo posto in classifica a quota 25 punti, a -2 dall’Inter capolista. Decide la sfida il solito Higuain, giunto a 9 gol in campionato.
 
I friulani sono un osso più duro del previsto, e gli azzurri impiegano 20′ prima di creare pericoli. Al 21′ Higuain inizia il suo duello personale con Karnezis, che nel corso del primo tempo gli negherà la rete altre due volte, al 28′ e al 37′. Gli ospiti non rinunciano ad attaccare in contropiede, i calci piazzati di Lodi fanno venire qualche brivido al San Paolo.
 
Napoli più deciso in avvio di ripresa e in vantaggio al 53′ grazie al suo bomber, Higuain: l’argentino segna la sua nona rete in campionato con un preciso diagonale al termine di una irresistibile progressione dalla sinistra, innescata dall’assist di Jorginho.
 
L’Udinese non è affatto domata, al 65′ Widmer di testa ha la palla del pareggio ma Reina, con l’aiuto della traversa, devia in angolo. Sarri vede i suoi stanchi e corre ai ripari, inserendo Mertens ed El Kaddouri, ma il Napoli continua a soffrire le improvvise incursioni dei bianconeri, Adnan sfiora il pareggio a dieci minuti dal termine. Nel finale in campo anche Gabbiadini, fuori Higuain tra gli applausi.
 

Articoli correlati