Anche Hamsik si inchina a Sarri

Non solo Gonzalo Higuain è rimasto conquistato dai modi e dalle idee di Maurizio Sarri. Anche un partenopeo di lungo corso come Marek Hamsik riserva parole al miele per il suo allenatore.

“Non ho mai giocato in un Napoli come quello attuale. Sarri ha dato una svolta importante al progetto: bel calcio e personalità. Il nostro allenatore ci ha aiutato a crescere e a maturare, è la vera novità di questa stagione. Abbiamo sempre saputo reagire bene a qualche attimo di flessione. E’ in queste cose che si misura la vera forza di una squadra”, spiega lo slovacco alla Gazzetta dello Sport. “Mi piace giocare in questo Napoli. E quando un calciatore si diverte, il suo rendimento migliora”.

Tiene banco l’argomento della rincorsa allo scudetto. La Juventus è una corazzata e i punti di distanza in classifica sono tre: “In teoria tre punti sono molto pesanti, ma anche la Juve può incontrare una giornataccia e noi dobbiamo essere pronti ad approfittarne. I diciannove successi della squadra di Allegri nelle ultime venti partite sono un ruolino di marcia incredibile e sono la prova certificata della forza di questa Juventus, però noi siamo stati molto bravi a restare sulla sua scia. Noi non possiamo sbagliare nulla, mentre i bianconeri possono anche concedersi un passo falso. Bisogna crederci”.

Articoli correlati