Altro pareggio, Fiorentina e Roma non decollano

Pareggio amaro al “Franchi” tra Fiorentina e Roma, che restano appaiate in classifica a quota 16 punti vedendo allontanarsi pericolosamente il treno europeo. Il discorso vale in particolare i giallorossi, ora lontani ben nove punti dalle lanciatissime Inter e Napoli. A un quarto di campionato già giocato, il distacco è notevole pensando al passo delle squadre di Spalletit e Ancelotti e il rischio per Di Francesco è quello di poter contare su un solo posto, quello per cui lotteranno anche Milan e Lazio. Per la Fiorentina le X di fila sono tre, ma l’obiettivo Europa League resta alla portata.

Risultato giusto, la Roma ha attaccato di più pagando però cara la clamorosa disattenzione di Under, che al 32’ ha spalancato la porta a Simeone con uno sciagurato retropassaggio: il contatto tra l’argentino e Olsen è stato punito con il rigore, trasformato da Veretout.

Veemente la reazione dei giallorossi: Lorenzo Pellegrini ha colpito subito il palo su punizione, poi nella ripresa la pressione della Roma si è fatta insistente complici anche gli ingressi di Kluivert e Schick. Lafont ha tenuto in piedi la Viola fin quasi alla fine, bucando però il cross di Kolarov trasformato in rete all’85’ da capitan Florenzi, il cui gol però non fa troppo felice Di Francesco.

Articoli correlati