Allegri verso l’Atalanta rilancia Dybala

Massimiliano Allegri rinuncia a Gonzalo Higuain per la sfida di campionato contro l’Atalanta e inserisce Paulo Dybala, ma con una precisazione.

“Bollettino medico? Pensavo voleste il bollettino meteo. Non piove più, ma domani dicono che nevicherà”, l’ironico esordio del tecnico bianconero, che poi ha fatto il quadro dei disponibili della sua rosa.

“Higuain ha preso una botta che non gli ha permesso di allenarsi mai, ha fatto solo lavoro differenziato. Dovremo valutarlo, ma è difficile che domani sia della partita – il suo commento, prima di annunciare la lista dei convocati senza inserire il nome del ‘Pipita’ -. Dybala l’ho provato da prima punta, ma c’è da decidere come muoversi. Ci aspettano quattro partite, le due con l’Atalanta e poi Lazio e Tottenham. Non può giocare sempre per 90 minuti, dopo 40-45 giorni di assenza. Dovremo reintrodurlo gradualmente”.

Capitolo Bernardeschi: “Non ci sono novità, tra 20 giorni dovrà essere rivalutato. Se la terapia conservativa avrà dato effetti bene, altrimenti potrebbe essere operato”.

“Buffon giocherà, il turno di riposto con il Torino era previsto”, ha aggiunto Allegri, che nell’elenco dei disponibili ha inserito Mandzukic, Matuidi, Howedes e anche Barzagli.

Articoli correlati