Allegri tiene la Juventus sulla corda

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri svela la formazione per la trasferta di Bergamo: “Giocano Buffon, Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro. Davanti i soliti quattro, c’è Khedira perché poi è squalificato a Monaco e Pjanic che ha riposato col Genoa“.

Riguardo al reparto difensivo Allegri commenta così: “Gli esterni non sono più adatti a Champions o campionato, faccio delle scelte ma l’importante è che tutti facciano delle prestazioni importanti come stanno facendo. Per arrivare in fondo c’è bisogno di tutti i giocatori. Rugani non è della partita, ha preso una botta e ha fatto differenziato, sarà a disposizione da sabato”.

Torna poi su Higuain, senza gol nel doppio incrocio contro il Barcellona e nella sfida interna col Genoa finita 4-0: “È un giocatore straordinario che sta giocando molto per la squadra, questo è un miglioramento che lui ha fatto. È venuto qui per vincere e lo cose stanno andando al meglio sia per lui che per la squadra. Dobbiamo pensare però un passo alla volta”.

Sul turnover e sulla sorprendente stagione della Dea commenta: “Ho già scelto i giocatori che andranno in campo per la partita di venerdì, poi ci sarà un’altra partita a Monaco. Cerco sempre di mettere la squadra migliore per la partita, veniamo da cinque giorni di riposo e poi ne avremo altrettanti prima della sfida di Champions. Dobbiamo pensare alla sfida di venerdì, che sarà cruciale per il campionato come la sfida contro il Torino. Mancano ancora punti per arrivare in fondo al campionato, col Genoa si è vinta una bella partita e anche domani dobbiamo vincere. Poi vedremo cosa farà la Roma. Giocheremo contro una squadra che sta facendo un’annata straordinaria, complimenti a Gasperini e alla società che stanno dando continuità al loro settore giovanile”.

Articoli correlati