Allegri: “Scudetto? Pensiamo a vincere”

Massimiliano Allegri si gode il 2-1 nel derby: “E’ una grande vittoria, cercata e voluta dai ragazzi. E’ stato un derby bello, di grande tensione, risolto a trenta secondi dalla fine. Abbiamo meritato la vittoria, senza nulla togliere al Toro che ha fatto un’ottima partita. Il gol di Pogba è stato straordinario, arrivato dopo un’azione stupenda. Era una gara che per noi aveva molto valore, perché è la stracittadina e poi perché giocare contro questo Torino non è mai facile: con questo carattere e con questa voglia è più facile portare a casa le partite”.

“Zero gol su palla inattiva? Oggi su una punizione nostra Bonucci ha preso la traversa e poi abbiamo rischiato di segnare su angolo – fa notare il tecnico bianconero a Premium Sport -. La loro punizione Bovo l’aveva calciata male poi ha ripreso la palla e ha fatto un gran gol. Fischi per il cambio Alex Sandro per Dybala? In quel momento ho letto la partita così, Dybala aveva giocato molto bene, era stanco, e poi sono stato fortunato perché Alex Sandro ha fatto l’assist sul secondo gol. Scudetto? In questo momento dobbiamo solo pensare a fare punti e a vincere. Adesso pensiamo solo alla gara di Champions che sarà uno scontro fondamentale e vogliamo portare a casa il risultato”.

“Hernanes meglio da regista? Quando l’ho fatto giocare davanti alla difesa sono stato criticato. Fare il t trequartista non è facile, lui ha caratteristiche per fare molto bene da regista basso. Morata non ha preso bene la sostituzione? Non mi sono neanche accorto ma credo che non fosse assolutamente arrabbiato”, conclude.

Articoli correlati