Allegri: “Higuain? Non era l’ambiente giusto”

Max Allegri ordina e la Juventus… esegue. Dopo aver conquistato il primo titolo della stagione, la Supercoppa Italiana, il tecnico bianconero aveva chiesto ai propri ragazzi di vivere una serata tranquilla contro il Chievo, ovvero senza vincere con un gol di scarto e soffrire fino alla fine. 

Detto, fatto ed ecco il 3-0 maturato pure senza i gol di Ronaldo, che si è concesso il lusso di sbagliare il primo rigore della sua carriera italiana. Ma per domare i generosi gialloblù sono bastati i primi gol in campionato di Douglas Costa, Emre Can e Daniele Rugani.

Il tecnico livornese “ringrazia” ai microfoni di ‘Sky Sport‘: “Quella di oggi non era una partita semplice dopo Bologna e dopo Gedda, poteva esserci stanchezza, ma i ragazzi sono stati maturi e responsabili. Abbiamo rischiato poco, vittoria importante”.

Allegri si è poi coccolato il “nuovo” Dybala, ormai adattato come centrocampista avanzato: “So che è dispiaciuto perché non segna, ma se continua così e ci crede diventerà un giocatore straordinario. Magari farà 10-12 gol a campionato, ma diventerà un giocatore di livello assoluto”.

A proposito di argentini, due parole, e che parole, sul divorzio anticipato tra Higuain e il Milan. Allegri accarezza virtualmente il proprio ex giocatore, ancora di proprietà della Juventus:  “Gonzalo da noi ha fatto molto bene, poi è chiaro che se non trovi l’ambiente e le alchimie giuste le cose possono anche andare così, ma resta un grandissimo giocatore”.
 

Articoli correlati