Addio a Felice Pulici

La Lazio del primo scudetto datato 1974 perde un altro tassello. All’età di 73 anni è infatti scomparso Felice Pulici, che di quella squadra guidata da Tommaso Maestrelli era il portiere titolare.

Brianzolo di Sovico, Pulici ha legato la propria carriera ai colori biancocelesti, difesi tra il 1972 e il 1977, giocando tutte e 150 le partite di campionato. In precedenza ha militato per quattro stagioni al Novara, poi un anno a Monza e un’altra parentesi importante ad Ascoli, dove ha giocato per tre anni fino al 1981, prima di tornare alla Lazio per l’ultima stagione della carriera, chiusa nel 1982. 

Dopo aver appeso i guanti al chiodo Pulici, che era anche avvocato, è stato opinionista in alcune emittenti private romane e dirigente del club capitolino in più riprese, nelle gestioni Chinaglia, Cragnotti e Lotito, difendendo la Lazio nel processo di Calciopoli. L’ultimo incarico come dg dell’Ascoli, tra il 2006 e il 2007. Pulici è il secondo scudettato della Lazio ’74 a morire nel 2018, dopo Mario Facco, venuto a mancare il 31 agosto.
 

Articoli correlati