Accoltellato 8 volte: Londra celebra il tifoso eroe

I media inglesi lo hanno ribattezzato “Il Leone del London Bridge”. Roy Larner, tifosissimo del Millwall, è diventato eroe nazionale dopo aver salvato decine di persone durante il terribile attentato di Londra dello scorso sabato.

Con un gesto eroico il supporter dei Lions si è scagliato contro i terroristi, che avevano preso d’assalto il Black & Blue restaurant vicino al Borough Market. 

“Erano in tre e armati con dei lunghi coltelli – è la sua testimonianza al Sun – . Io, come un idiota, gli ho urlato dietro, ho pensato: devo levare di torno questi bastardi. Ho fatto qualche passo nella loro direzione e gli ho detto: vaff…, io sono del Millwall”.

Roy ha rimediato 8 coltellate, delle quali due vistosissime al collo e alla testa, ma ha tenuto impegnati i terroristi, poi abbattuti fuori dal locale dalla polizia.

“Lo conosco, so che quando si trova in certe situazioni reagisce d’impeto. Farebbe di tutto per far scudo ai suoi amici e salvare loro la vita. È un ragazzo coraggiosissimo”, ha dichiarato con orgoglio la mamma.

 

Articoli correlati