Abbiati: “Milan ancora aggrappato alla Champions”

Christian Abbiati ha raccontato le sue sensazioni prima del derby tra il suo Milan e l’Inter ai microfoni di ‘Serie A Live’, trasmissione di Premium Sport: “Come si vive il derby da dirigente? E’ totalmente diverso. Quando sono in panchina continuo a camminare perché sento di più le gare rispetto a quando giocavo. Ora non posso intervenire e reagire e le vivo in maniera più intensa. Match fondamentale per la Champions? E’ una gara importantissima. Ci sono in palio tre punti fondamentali per entrambe le squadre, noi abbiamo una piccola speranza per restare aggrappati a un obiettivo che fino a qualche tempo fa sembrava impossibile. A Torino si sono visti un grande atteggiamento e abbiamo fatto un’ottima prestazione poi abbiamo perso per un errore. L’importante è ripetere la prestazione.

Abbiati ha poi spiegato cosa ha dato in più Gattuso a questo Milan: “Rino riesce a trasmettere il suo carisma a tutti i giocatori, è impressionante. E’ scatenato anche in allenamento, ha tanta voglia come se fosse un giocatore agli inizi della carriera”.

“Icardi pericolo numero uno? E’ strepitoso, è uno dei più forti. In area pochi si muovono come lui. Manca un giocatore di livello internazionale a questo Milan? Siamo una squadra giovane, stiamo facendo un percorso di crescita. Questi ragazzi devono fare le proprie esperienze, abbiamo molta fiducia in questi ragazzi”, ha concluso Abbiati.

Articoli correlati