5 gol e Napoli in testa. Ok Bologna, le altre 0-0

Nella domenica pomeriggio della 22esima giornata di serie A ride il Napoli. Gli azzurri di mister Sarri ospitano l’ex squadra del tecnico, l’Empoli, e vincono 5-1 in rimonta. Significa che la Juventus è costretta a rifare tutto da capo. E pensare che i toscani passano in vantaggio con una fortunosa punizione di Paredes, che trova la deviazione decisiva della barriera e supera un incolpevole Reina. Basta pochissimo e Higuain sigla il suo 22esimo gol in campionato su assist di Insigne e pareggia i conti. Il tempo di esultare e la partita è ribaltata con un una grandissima punizione di Insigne. Camporese, all’esordio per via dell’assenza di Costa e della cessione di Barba allo Stoccarda, inguaia i toscani con un clamoroso autogol e infine la chiude Callejon calando il poker e poi la cinquina con la sua doppietta personale.

Tre punti anche per il Bologna reduce da una sconfitta e un pareggio. I felsinei chiudono il primo tempo in doppio vantaggio grazie alle marcature di Mounier e Donsah (che erroraccio del nuovo arrivato Ranocchia); poi nella ripresa la Sampdoria riporta il risultato in parità trascinata dall’altro ex interista Dodò, con Muriel e Correa a segno. Ma nel finale il terzo ex interista, Ricky Alvarez, la colpisce di mano in area e Fabbri fischia il rigore, che Destro trasforma.

Terminano 0-0 tutte le altre tre partite: GenoaFiorentina (con Perin che salva il risultato nel finale), TorinoVerona (con una clamorosa rete mangiata a porta vuota da Martinez) e UdineseLazio (dieci contro dieci per le espulsioni di Danilo e Matri).

BOLOGNA-SAMPDORIA 3-2
12’ Mounier (B), 24’ Donsah (B), 54’ Muriel (S), 80’ Correa (S), 87’ Destro (B) su rig.

GENOA-FIORENTINA 0-0

NAPOLI-EMPOLI 5-1
28’ Paredes (E), 33’ Higuain (N), 37’ Insigne (N), 52’ autogol Camporese (N), 84’ Callejon (N), 88’ Callejon (N)

TORINO-VERONA 0-0

UDINESE-LAZIO 0-0

Articoli correlati