Ufficiale: Milano ha un nuovo play

Manca ancora il comunicato ufficiale della società di Piazzale Lotto, ma ad annunciare il trasferimento di Mantas Kalnietis all’Olimpia Milano ci ha pensato lo Zalgiris Kaunas. La società lituana, infatti, sul proprio sito ufficiale, ha comunicato il passaggio in biancorosso del playmaker, che giocherà stasera l’ultima gara in maglia verde contro l’Olympiacos. Come dicevamo ieri, l’accordo del giocatore baltico con Milano sarà per un anno e mezzo, cioè fino al giugno 2017, diventando così un pilastro non solo di questo finale di stagione, ma anche dell’EA7-Emporio Armani dell’anno prossimo.
 
Il club lituano ha anche confermato l’andamento della trattativa, cioè dell’interesse respinto dell’Olimpia già alla fine del 2015, “ma la perseveranza dei dirigenti dell’EA7-Emporio Armani ha dato i suoi frutti”. Ci sono anche le parole di Paulius Motiejunas, dirigente dello Zalgiris: “Non abbiamo voluto ostacolare la carriera di Mantas – ha detto – E’ un peccato ci lasci, ma sapevamo sarebbe prima o poi arrivato questo momento. Lo ringraziamo per il contributo che ha dato alla squadra”. Il giocatore arriverà nel weekend a Milano e farà il suo esordio martedì contro il Klaipeda.
 
L’arrivo di Kalnietis non conclude il mercato della società di Piazzale Lotto, visto che l’EA7 è sempre sulle tracce di un lungo. Al momento non ci sono ‘nomi caldi’, visto che in questi giorni la dirigenza biancorossa era alle prese appunto con l’affare legato al playmaker, ma la ricerca continua. Per poter giocare in Eurocup, dovrà essere tesserato entro martedì pomeriggio, altrimenti potrà essere impegnato solamente in campionato ed in Coppa Italia.
 
In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati