Tegola Hackett, addio preolimpico?

Se la settimana aveva portato un sorteggio tutto sommato positivo per l’Italia, rischia di chiudersi con una notizia davvero pessima: Daniel Hackett si è infortunato nel finale della gara di ieri sera tra il Real Madrid e l’Olympiacos e le prime news non sono per nulla confortanti. Secondo le indiscrezioni, riportate da Eurohoops, il playmaker potrebbe aver riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Appena arriverà ad Atene, dopo il volo da Madrid, il giocatore verrà sottoposto agli accertamenti e si saprà con certezza la diagnosi sull’infortunio.
 
Se questi sospetti verranno confermati, per Hackett non solo significherebbe la conclusione anticipata della stagione con l’Olympiacos Pireo, ma anche il quasi certo addio al preolimpico con la nazionale azzurra. Una tegola pesantissima per Messina e l’Italia, in un ruolo dove non c’è abbondanza ed in una stagione in cui Daniel stava diventando sempre più importante all’interno della squadra greca. L’ultima settimana, in particolare, l’aveva visto protagonista sia nel derby contro il Panathinaikos che nella gara di ieri (pur persa) sul campo dei campioni d’Europa.
 
Non solo DH23, ma anche altri giocatori hanno avuto problemi fisici negli ultimi giorni. In Italia, l’Umana Venezia dovrà fare a meno per un po’ di tempo di Mike Green: il giocatore ha subito una lesione muscolare di secondo grado del bicipite brachiale sinistro. I tempi di recupero saranno comunicati nei prossimi giorni, ma lo stop non sarà brevissimo. In Europa, invece, è il Fenerbahce ad aver ben due giocatori fermi: Kostas Sloukas si è infortunato al plantare, mentre Pero Antic si è fermato per un problema alla gamba destra. Il primo starà fermo 6 settimane, il secondo la metà.
 
In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati