Stai in Campana – 15 febbraio 2016

“Edizione speciale” del rubricone settimanale in due puntate -la prima  prevalente a carattere statistico e d’attualità –  mentre si   va ad assegnare al Forum il primo titolo della stagione in una Coppa Italia (o… colpa Italia?)  decisamente work in progress con lo sfoggio di  abbondanza dei club favoriti pericoloso. Potrebbe infatti anche essere un boomerang, in assenza di gioco e stabilità e rinforzi di vera qualità.
Mai visto tanto avventurismo nella Spaghetti League. Si sono dragati i quattro angoli di mondo per riportare  in Italia nomi improbabili, routiniers, journeymen,  cavalli di ritorno che trottano e non galoppano più. Pochissime le novità, Austin Daye, Kalnietis se riesce a far giocare Milano alla lituana, altrimenti Armani dovrà procedere alla la lottizzazione del  ruolo di play. Forse le protagoniste di questo Monopoli invernale poco convincente  che nasce sulla macerie delle delusioni italiane di Coppa, prendendo come parametro o pietra miliare l’Euroleague che ci ha regalato un 3/17 fra Armani e Sassari. E  le 3 non sono  di Sassari,  già fuori dall’Europa come del resto  Reggio Emilia vincitrice della Supercoppa e l’ambiziosa Brindisi he sta tentando di recuperare.
Siamo a una specie di esame di Mid-term. Oltre a Brindisi che ha dato una lezione nell’ultimo turno alla cicala canturina del cicalone russo, un passaggio epocale senza limiti  in Brianza, dalla Cantù Benedettina degli Allievi, quella dell’ora et labora, del vivaio, del college,  e quella della Russia dei nuovi ricchi. Una Cantù  più che mai che rischia di essere inghiottita da un vortice di arrivi e partenze, per cui sarà più difficile trovare il filo d’Arianna essendo cambiata la proprietà, l’allenatore, l’impostazione che all’inizio era quella di “lanciare i giovani per essere forti domani” e oggi sembra un continuo grattare i barile delle occasioni con una ima certezza: il primo a non ritrovarsi più in questo momento “schizofrenico” è proprio Awudu Abbass, il gioiello del club. 
E intanto, il presidente di Lega  Marino cerca di recuperare la parte di consenso venutagli meno negli ultimi mesi con la grana del tesseramento dell’americano Johnson spostato da un giorno all’altro da Krasnodar a Cantù, i due club di proprietà di Gerasimenko, senza una consultazione con i sui associati. Una fuga in avanti che potrebbe avere un bis per quanto è accaduto nelle ultime ore.  Pur con l’invidiabile aplomb  e la scioltezza con cui non perde l’occasione di  andare davanti ai microfoni e in video,  muovendosi come un elefante nel negozio di cristallo, Marino ha annunciato sabato a una Tv commerciale – che ha parlato di esclusiva –  di aver scritto una lettera al gran capo della FIBA Baumann proponendo la wild card per gli arbitri dopo i 50 anni. 
Ha saltato nuovamente i suoi associati ed elettori ma, con tutto il rispetto e la simpatia che gli si possono accordare essendo nuovo del mestiere col suo anno e mezzo di presidente col  piede in due scarpe.  E potrebbe aver  passato il confine del suo mandato  commettendo un’imprudenza diplomatica. Questo perchè gli arbitri sono gestiti dalla Federazione, ogni iniziativa esterna  può essere giudicata di tipo politico,  sia una  gaffe o un’ingerenza  a  secondo  la modulazione dell’onda che potrebbe provocare anche nell’assemblea dei club di A del 20 febbraio a Milano nelle giornate della Coppa Italia. 
Cosa può pensare Petrucci e tutta la struttura che ha rimesso faticosamente in sesto il settore? Era informato o una volta portata sul piatto d’argento  l’annessione dei club  di A alla FIBA e pago del preolimpico a domicili, ha dato corda al presidente di Lega il quale ha inoltre annunciato che alcuni amici gli hanno proposto di fare il sindaco a Brindisi  e sta facendo però una campagna per il rinnovo della presidenza che scade a giugno. Presidenza che prima del suo arrivo era stata  ben onorata da illustri  altri presidenti di club e senza  oneri di bilancio. 
Quale significato attribuire alle sue ultime mosse?, si chiedono alcuni presidenti in uno schieramento di Lega  diviso a metà che con questa sortita difficilmente può compattarsi. Intanto sarà interessante capire se  Petrucci intende delegare la gestione degli arbitri. Magari nei viaggi che i due hanno fatto assieme a Monaco per l’annessione dei club italiani alla nascenda Champions Cup della FIBA, ci sta pure che  Marino abbia proposto  al presidente della FIP di accollarsi la gestione degli arbitri che ha provocato tante rogne negli ultimi anni e costa almeno 2 milioni di euro.
La Lega non ha investito un quattrino, per 7 anni, quelli che collimano con gli anni della storia “gelatiosa” di Siena, con verità ancora sospese da parte di due Procure della Repubblica, ha sottratto il capitolo delle designazioni e delle carriere e la prima avvisaglia  sono state  le sorprese lette nei fascicoli di Baskettopoli, un processo ancora aperto, con ferite che sanguinano  E prodotto un danno incalcolabile d’immagine e tecnicamente nel ricambio rispetto a tutti i paesi al mondo, per cui i nostri fischietti sono giovani a 34 anni mentre altri li mettono i circolo fra i 20 e i 22. E adesso il presidente di Lega scrive una lettera alla FIBA creando una turbativa e anche uno strisciante conflitto generazionale. Speriamo che non finisca con uno sbandamento proprio quando assegnata la Coppa mancheranno 10 giornate ai playoff.  Non si può fare a meno anche noi  di scrivere una lettera ai diretti interessati , per Primo a Gianni Petrucci, chiedendogli: “cui prodest?”.
 
LO SAPEVATE?
 
°Nell’All Star Game della D-League, il satellite della NBA con 19 squadre, sorprendente rilancio di Jimmer FREDETTE (1,88, guardia, 25/2/89) dopo il deludente 2015, ultimo taglio di San Antonio (e buona uscita di 500 mila $)  e scaricato anche dai Pelicans a novembre dopo soli 8 giorni. Ha segnato 35 punti portando al successo l’Est contro l’Ovest per 128-124. Ingaggiato dai Westchester Knicks come n.2 del draft ha dimostrato coi  numeri (22,6 punti, 4,8 assist) di poter tornare nella NBA, può essere un’opzione proprio per i Knicke che cercano di portare al Madison una guardia (Oladipo, Jeff Teague o il tedesco Schoder). Al college la guardia bianca divenne una star scatenando la “Jimmermania”: Giocatore dell’Anno nel 2011  e capocannoniere con BYU (28,2 punti, 3,4 rimbalzi, 3,4 assist, primato di 52 punti contro New Mexico). Scelto al n.10  dai Bucks viene ceduto ai Kings coi quali gioca 179 partite, poi fiene tagliato da Chicago, New Orleans (2 volte) e San Antonio, rifiuta le offerte europee per tornare nella NBA.
°Per l’All-Star di Toronto offerta promozionale a €9,99 NBA LEAGUE PASS per i 3 giorni:  Celebrity Game, BBVA Compass Rising Stars Challenge, State Farm All-Star Saturday Night, e NBA All-Star Game, in diretta e on demand con accesso alle varie piattaforme: desktop, dispositivi iOS e Android, Google Chromecast, Amazon Kindle, PlayStation, Apple TV, Android TV, Roku e Xbox.
°La sponsorizzazione del Gruppo Hitachi (Giappone) con Pistoia  è di 3  anni 
°Sassari è molto sensibile al mercato asiatico: dopo aver  presentato ma senza utilizzarli un cinese e un giapponese tascabile della D League negli ultimi anni, questa stagione ha preso due giocatori in uscita dalla CBL, Tony Mitchell ex Trento) e la combo-guard JOSHUA AKOGNON che giocava nei Tigers con una media di 32,5 punti, 5,6 rimbalzi, 3,9 assist, nel debutto a Trento  ha segnato un canestro da3 punti, 0/1 1/4 da3 in 12 minuti.
°Gaetano Curreri, tifoso delle bolognesi di basket,   ha trionfato  a sorpresa nel 65° Festival di Sanremo con gli Stadio conquistando anche il premio per la miglior musica
 
PAROLE, PAROLE PAROLE…
 
KEVIN DURANT su KOBE BRYANT: “La sua carriera è incredibile, 20 anni nella Lega, il sogno di ogni giocatore: impossibile superarlo quando per 20 anni si è tra i migliori giocatori al mondo. E’ un modello per i giovani. Tutti conoscono Kobe Bryant, è un’icona globale nel mondo del basket e non solo. Mi ha aiutato molto nel corso della mia carriera”
DRAYMOND GREEN (Warriors) nel suo primo All Star Game: “Un sogno che si realizza. Ho sempre visto l’All-Star Weekend in TV. Farne parte è speciale.  L’atmosfera qui è fantastica, e sono onorato di farne parte. Non solo: sono un grande fan di Kobe. Partecipare al suo ultimo All-Star game è ancor più speciale. Si sta facendo la storia. Potremmo non vedere più un giocatore come Kobe in futuro.”
JOSHUA AKOGNON  al suo debutto con Sassari: “Voglio mettere al servizio della squadra la mia leadership: dare al gruppo ciò di cui ha bisogno, condurre la squadra a essere più coesa, fare sì che possiamo essere fratelli in campo, uniti per un obiettivo solo. So che c’è già Logan che porta avanti il gruppo con la sua leadership, voglio affiancarmi a lui e condurre questo gruppo ai traguardi più importanti “.
MALTINTI (presidente PISTOIA): “Quest’anno la nostra base di sponsor si è allargata con gli ingressi di due realtà come The Flexx e Hitachi  permettendoci di guardare al futuro con prospettive senza dubbio migliori. Non diciamo di essere diventati ricchi, ma sicuramente più solidi”.
CINO MARCHESE (ex responsabile IMG Italia/Europa): “I motivi di questa guerra FIBA/EUROLEGA sono essenzialmente economici e vertono sulla capacità di recuperare i soldi che servono (nda, 900 milioni di $ per 10 anni). Certamente se la IMG si è così sbilanciata lo ha fatto sapendo quello che faceva”. 
DANIELE DELLA FIORI (ds Cantù) su Michal IGNERSKI  (Polonia, ex Sassari e Roma) che torna in Italia assieme a  Damen Lorbek (ex Treviso e Avellino) : “Aggiungiamo un giocatore di grande esperienza e di notevoli qualità. La sua forte volontà di tornare in campo è dimostrata dal fatto che ha firmato un contratto non garantito, ovviamente estendibile fino al termine della stagione, per permetterci di testare le sue condizioni fisiche in un momento così delicato del campionato”.

 
RIMINI  REGALA 3  COPPE ITALIA  
                                                             
COPPA ITALIA “IGP Basket Cup”  (4-6 marzo RIMINI FIERA- RNB Basket Festival; Arena Parigi, Arena Atene )
SERIE A-2:Final Eight – Venerdì 4 marzo, G1 16.45 Centrale del Latte BRESCIA-Novipiù CASALE ; G2, 18.30 Givova SCAFATI-De Longhi TREVISO; G3, 20 Moncada AGRIGENTO-Dinamica Gen.MANTOVA;G4,  20.45 Costa IMOLA- Bcc AGROPOLI. Sabato 5 Semifinali: 18.30 vincente G1-G2, 20.45 vincente G-3G4. Domenica 6: Finale ore 18.15.
SERIE C, Final Four – Sabato 5 marzo: Ore 15.30: Eurobasket ROMA-Dino Bigioni MONTEGRANARO; ore 16.15: Unieuro Forlì-Gaga Milano ORZINUOVI. 6 marzo: finale ore15.
SERIE C, Final Six Venerdì 4: Ore 15.30 Asf Tiger FORLI’-Olimpo ALBA (G3);ore 17.45: Argomm ISEO-Fluid System 80 TARCENTO (G4). Sabato 5 ore 17.45  Vis Nova ROMA-vinc G3; ore 20: Imo SARONNO-vinc G4
Con 5 squadre l Lombardia è l’unica rappresentata nelle 3 categorie, con 3 l’Emilia, 2 Piemonte, Campania, Veneto, Lazio, 1 Marche e Sicilia.
 
MIGLIORI 20.a GIORNATA: NUNNALLY RE DI AVELLINO
 
VALUTAZIONE – MVP: 34 James NUNNALLY (Usa, Avellino), 32 Ryan BOATRIGHT (Usa, Orlandina), 31 Preston KN0WLES* (Usa, Pistoia), 26 Achille POLONARA* (Ita, Reggio Emilia), 26 Tautvydas LYDEKA (Lit, Pesaro).
 
PUNTI – 31 Ryan BOATRIGHT (val32), 29 James NUNNALY (Val34), 25 Ojars SILINS* (Lit, Reggio Emilia val25), 22 Fabio MIAN (Ita, Cremona val19), 22 Krunslav SIMON (Cro, Milano val23).
 
DOPPIE DOPPIE – 13p + 11r Alex KIRK* (Usa, Pistoia);  14p + 10r Tony MITCHELL (Usa, Sassari); 16p + 12r Achille POLONARA* (Ita, Reggio E); 18p + 14r Rod ODOM* (Usa, Bologna); 10p + 10r Valerio MAZZOLA* (Ita, Bologna);  17p + 10a Preston KNOWLES*  (Usa, Pistoia);  13p + 10a Scottie REYNOLDS (Usa, Brindisi).
 
RIMBALZI – 14 Rod ODOM*;  12 Achille POLONARA*; 11 Alex KIRK*, 10 Tony MITCHELL; 10 Valerio MAZZOLA*
 
ASSIST –  10 Preston KNOWLES*; 10 Scottie REYNOLDS; 10 Peyton SIVA (Usa, Caserta 9r); 7 Andrea DE NICOLAO* (Ita, Reggio E); 7 Kruno SIMON.
 
QUINTETTO ALL STARS: BOATRIGHT  MATCH WINNER
 
MVP (Valutazione) – 34 James NUNNALLY (Usa, Avellino), 32 Ryan BOATRIGHT (Usa, Orlandina), 31 Preston KN0WLES* (Usa, Pistoia),  26 Tautvydas LYDEKA (Lit, Pesaro), 26 Achille POLONARA* (Ita, Reggio E)
 
QUINTETTI ALL STARS SPORTAL.IT:  FATTORE MIAN
 
ALL STARS –  James NUNNALLY (Usa, Avellino), Kruno SIMON (Cro, Milano), Fabio MIAN (Ita, Cremona), Ryan BOATRIGHT (Usa, Orlandina), Joe ALEXANDER (Usa, Sassari)
 
ALL ITALIANS: Giancarlo FERRERO* (Varese, val0 p16), Fabio MIAN (Cremona, val22 p19), Achille POLONARA* (Reggio E, val25 p16), Riccardo CERVI (Avellio, val18 p13), Andrea ZERINI (Brindisi, val14 p9).
 
Allenatore del giorno Sportal.it: Riccardo PAOLINI (Pesaro)
 
MVP  DELLE 16 SQUADRE:  MIAMI 100% NEL TIRO!
 
34 James NUNNALLY (Usa, Avellino, p29 10 fs 4/7 3/6 da3 tl12/13 5r 2st 4pe); 33 Ryan BOATRIGHT (Usa, Orlandina, p31  8fs 7/11 5/7 da3 tl2/2 3r 2pe 1re 3a); 31 Preston KNOWLES* (Usa, Pistoia, p17  7fs 4/7  1/3 da3 tl 6/10 7r 10a 1pe 2re); 26 Tautvydas LYDEKA (Lit, p14 7/7 10 r 0/2tl  1s 2pe 1re 2a; 26 Achille POLONARA* (Ita, Reggio E., p16 5/8 2/5 da3 12r 1sc 2pe 2re 3a); 25 Joe ALEXANDER (Usa, Sassari, p21 8/16 tl5/6 7r 2sc 1st 1e 3a);  25 Dario HUNT (Usa, Caserta, p.17 8/12  tl1/1 8r 2sc pe 2re 2a); 24 Rod ODOM* (Usa, Bologna, p18 6/8 2/6 da3 14r 3pe 1a); 23 Kruno SIMON (Cro, Milano, p22 1/5 6/10 da3 tl2/2 6r 4pe 1re 7a); 22 Kristian KANGUR* (Est, Varese, p13 3/4 1/1 da3 tl4/4 6r 3a); 19 Fabio MIAN (Ita, Cremona, p22 2/2 5/5 da3 tl3/3); 19 p.m. Durand SCOTT (Usa, Brindisi , p20 5/7 1/1 da3 tl7/12 2rec 3a); 19 Scottie REYNOLDS (Usa, Brindisi, p13 6/8 0/3 da3 3r 10a); 17 Kyrylo FESENKO* (Cantù, Ukr, p12 6/8 tl0/2 7r 4sc 1st); 17 DJ WHITE (Usa, Torino, p19 7/7 tl5/5  16 p.m. Julien WRIGHT* (Usa, Trento, p17 6/12 1/3 da3 tl22 1pe 4a), 16 Davide PASCOLO* (Ita,  p16 7/14 0/4 da3 9r 2pe 3re 2a 1st); 14 Mike GREEN* (Usa, Venezia, p11, 3/7 0/3 da3 tl5/8 7r 2pe).
 
MIGLIORI MARCATORI 16 SQUADRE 
 
31 Ryan BOATRIGHT (Usa, Orlandina, val33); 29 James NUNNALLY (Usa, Avellino, val34); 25 Ojar SILINS* (Lit, Reggio E, val25); 22 Fabio MIAN (Ita, Cremona, val19); 22 Kruno SIMON (Cro, Milano val23); 21 Joe ALEXANDER (Usa, Sassari, val25); 21 Austin DAYE (Usa, Pesaro, val20); 20 Durand SCOTT (Usa, Brindisi, val19); 18 Rod ODOM* (Usa, Bologna val18);17 p.m. Dario HUNT (Usa, Caserta, val25), 17 Micah DOWNS (Usa, Caserta, val22); 17 p.m. Preston KNOWLES (Usa, Pistoia, val31), 17  Wayne BLACKSHEAR (Usa,  Pistoia, val10); 17 Julian WRIGHT* (Usa, Trento val16); 16 Giancarlo FERRERO* (Ita, Varese, val20); 12 Phil GOSS* (Usa, Venezia val10); 16 Brad HESLIP* (Can, Cantù, val10).
 
MVP  ITALIANI PER SQUADRA
 
26 Achille POLONARA* (Reggio E, p16 5/8 2/5 da3 12r 1sc 2pe 2re 3a); 20 Giancarlo FERRERO* (Varese p16, 6/7 0/2 d3 tl4/7 7fs 2 r 3re 2pe); 19 Fabio MIAN (Cremona, p22 2/2 5/5 da3 tl3/3 3pe 1 re); 18 Riccardo CERVI (Avellino, p13 5/7 1sc tl3/4 9r 1st  2pe 1a); 16 Davide PASCOLO* (Trento, p14 7/14 0/4 da3 9r 1st 2pe 3re 2a); 14 Andrea ZERINI (Brindisi 0/2 3/3 da3 7r 1a); 13 Andrea CINCIARINI (Milano, p8 1/2 1/1 da3 tl3/4 3r 1a 1re); 11 Brian SACCHETTI (Sassari, p6 1/3 da3 tl3/4 4r 2re 2a; 10 Valerio MAZZOLA* (Bologna, p10 2/ 2/3 da3 10 r, 2 pe 5f); 8 Daniele CINCIARINI (Caserta, p9 2/3 1/6 da3 5rec); 8 Michele ANTONUTTI* (Pistoia, p8 2/5 1/2 da3 tl2/4 4r); 6 Marco CERON (Pesaro, 1/5 tl3/4 2r 1pe); 5 Tommaso LAQUINTANA (Orlandina,  p4  2/2 2r 2pe 2a 1re); 5 Stefano TONUT* (Venezia, p2 1/2 1st 12r 2re); 5 Stefan MANCINELLI (Torin, p1 1/1 tl); 2 Awudu ABASS* (Cantù, p6 3/4 0/4 da3 3r 1re 2a).
 
23 Andrea DE NICOLAO (15p 4/4 1/3 da3 tl4/43re 1st 6a); 16 Awudu ABASS* (Cantù, p12  2/5 2/5 da3 tl2/2 8r 3pe 1re 1a); 23 15 Stefano MANCINELLI* (Torino, p13 2/4 da3 tl3/4 7r 3re 2a); 14 Riccardo CERVI (Avellino, p16 7/8 3sc 2r 2pe); 13 Marco CUSIN* (Cremona, p9, 1/7 tl7/8 7r 2st 1e 6fs); 12 Eric LOMBARDI* (Pistoia, p4  2/3 0/1 da3 9r 2re 1a); 12 Filippo BALDI ROSSI (Trento, p10 2/7 2/4 da3 7r 3a); 10 David COURNOOH (Brindisi, p.7 2/3 1/3 da3 3r 2pe 2re 4a;10 Gian Luca BASILE (Orlandina, p9 1/2 2/3 da3 3a, Tommaso LAQUITANA (Orlandina, p7  0/2 2/4 da3 tl 1/3 3r 2pe 5a);   9 Stefano TONUT (Venezia, p5 2/4 4r 2re 2a); 6 Brian SACCHETTI*  (Sassari, p4  1/2 1/2tl 4r 2re 2a); 5 Luca CAMPANI*(Varese, p4  2/5 0/1 da3 1 re 3r); 5 Andrea GHIACCI (Caserta, p3 1/2 2r); 5 Vittorio MAZZOLA (Bologna, p5 1/1 0/3 da3 tl3/3 2r);  3 Andrea CINCIARINI* (Milano, p2 0/2 tl2/2 1a 1pe); -2 Marco CERON (Pesaro, p0 0/1 3r). 
 
VALUTAZIONE TOTALE ITALIANI:  39 Reggio Emilia*, 27 Trento*,  23 BRINDISI, 22 Bologna*, 20 CREMONA, 20 Varese*,  17 AVELLINO, 16 SASSARI, 13 MILANO 11, Pistoia*, 5 ORLANDINA, 5 Torino*,4 CASERTA, 3 Venezia*, 2 PESARO, 2 Cantù*
 
PUNTI TOTALI ITALIANI: 34 Reggio Emilia*, 30 CREM0NA, 26 Bologna*, 25 Trento*, 17 BRINDISI,  17 Pistoia*, 16 Varese*, 13 AVELLINO, 11 CASERTA, 8 MILANO,  6 PESARO, 6 SASSARI, 6 Cantù*, 4 ORLANDINA, 3 Torino*, 2 Venezia*.
 
*Nota:  la squadra perdente
 
CIFRE PAZZE:  3 liberi Trento, 4 assist Torino
 
TUTTE le 16 squadre hanno avuto almeno un giocatore in segno meno. 
SCHIACCIATE Totali: 6 Pistoia (4 Blackshear), 6 Cantù (4 Fesenko), 0 ORLANDINA.  RECUPERATE: 16 CASERTA (5 D.Cinciarini), 4 CREMONA, 4 ORLANDINA.
DIFFERENZA RIMBALZI – CASERTA/Bologna 25/49 (-14); Venezia/SASSARI 48/38 (+10); Varese/ORLANDINA 30/40 (-10); BRINDISI/Cantù 38/28 (10)
TIRO DA 3 – Sotto 30%: 6/22 AVELLINO 27,3%;  8/30  SASSARI 26,7% ; 6/23 Cantù 26,1%; Sotto 20%: 5/30 Venezia 16,7%; 5/26 Trento 19,2%
PIU’ TIRI DA 3 – Venezia-SASSARI 13/60 (5/30 Ve, 8/30 SS); Trento-AVELLINO 11/48 (5/26 Tn, 6/22 AV).
TIRI LIBERI: 333%: 3/9 Bologna (2/7 PITTMAN), 3/4 Trento (Avellino 24/26)
PALLE PERSE –  Massimo:  24 Bologna; Minimo: 8 SASSARI. Massimo Totale: 34, CASERTA-Bologna 10/24 Minimo Totale:  24, CREMONA-Torino 13/11
ASSIST – Massimo: 20 Trento, Minimo:  4 Torino. Sotto i 10: 9 Varese, 6 Cantù, 4 Torino. TOTALE – Massimo: 34 Trento-AVELLINO 20-14. Minimo: 14 CREMONA-Torino 10-4.
VALUTAZIONE – Massimo: 106 BRINDISI (106-49 con Cantù); Minimo 30 (CREMONA-Torino 47-30). TOTALE – Massimo: 177 (Pistoia-MILANO 85-94); Minimo: 77 (CREMONA-Torino 47-30). SCARTI – Massimo: +57 BRINDISI-Cantù 106-49; Mimino: 0 Varese-ORLANDINA 82-82.
INDIVIDUALI –  Rimbalzi: 5of  POLONARA (12 tot). Recuperi: 5 D.Cinciarini. PERSE: 6 R.Ukic, 6 S.Fontecchio.
FLOP TIRO DA 3: 0/6 T.Ress,  0/5 T.Forray, 0/4 D.Pascolo, A.Abass; 1/7 T.Mitchell, 1/6 D.Cinciarini; 1/5 Kirk, B.Jones, J.Sanders, J.Ragland, W.Hodge A.Della Valle,M.Ceron, N.Mastellari
SEGNO MENO (Valutazione) – Stranieri: -8 C.EYENGA (To, p6 3/9 0/2 da3 0/2 tl 2pe); -7 T.Forray (Tn, p2 5f 1/4 0/5 da3), R.Kaukenas (RE, p8 2/7 0/3 a3 5pe; – 4 C.Jenkins (Mi, p2 1/5 0/1 da31pe, J.Wojchejowski (Cant, p0 0/3 da3). Italiani: -3 M.Giuri (Ce, p2 (1/2 0/2 da3), M.Mastellari (Pt, p3 1/5 da3 3pe).
LISTA INFORTUNI – F.Baldi Rossi (Trento), A. Gentile (Milano), S.Gentile (Reggio E), Daniele Cavaliero (Varese), P.Aradori (Reggio E), L.Vitali (Cremona),  K.Lavrinovic (Reggio E), H.Peric (Venezia)
 
TANTI AUGURI A….  OSCAR e BARABBA
 
Dall’agenda di “SUPREMO AIACE” (alias l’azzurro Stefano Albanese) ecco i compleanni illustri fino a metà febbraio: 
16 febbraio: Renzo BARIVIERA* (1949, Cimadolmo TV); 16 febbraio OSCAR Schmidt (1958, Rio Grande Brasile); 17 febbraio: Micheal JORDAN (1973, Brooklyn NY), Ante TOMIC (1987 Cro, Barcellona); 18 febbraio: Luca CAMPANI (1990, Varese); 19 febbraio: Michele ANTONUTTI (1986, Pistoia); 22 Georgios PRINTEZIS (1985, Olympiacos); 26 Predrag DANILOVIC (Srb, 1970); 28 febbraio: Antonello RIVA* (1962, Rovagnate), Marco CUSIN* (1985, Cremona),Charles JENKINS (1989, Armani), Alì TRAORE (1985, Fra/Civ).
 
A cura di ENRICO CAMPANA

 

Articoli correlati