Simon e Sanders festeggiano il primato

Grazie al successo casalingo contro l’ALBA Berlino (91-78), l’EA7 ha conquistato la qualificazione, come prima nel girone, alle Top-16 di Eurocup. Con la prova superlativa di Krunoslav Simon e con l’ottimo contributo dell’esordiente Rakim Sanders, Milano ha evitato il crollo nel finale come accaduto contro Avellino.
 
Soddisfatto per la vittoria si è detto anche Krunoslav Simon: “E’ stata una grande partita per noi ad eccezione del primo quarto dove non abbiamo giocato per nulla bene. Abbiamo concesso troppi punti facili e tiri aperti ma dopo di quello abbiamo cambiato rotta non concedendo più nulla soprattuto in difesa dove abbiamo aumentato la nostra aggressività. Quando sei pieno di energie devi metterle tutte sul campo”, le sue parole a margine dell’incontro.
 
“E’ sempre bello quando sono le tue giocate a decidere una partita ma la prossima volta sarà il turno di Jamel o quello di Oliver. Dobbiamo pensare e ragionare come una squadra. Questo non è uno sport individuale”, ha poi aggiunto il croato.
 
Contro l’ALBA Berlino ha esordito anche Rakim Sanders, reduce da oltre sei mesi di inattività per un infortunio alla mano: “In questi mesi mi sono preparato con i miei compagni, fisicamente e mentalmente, per farmi trovare pronto al rientro in campo. Per me tornare a giocare significa tutto. Non riuscivo a dormire per l’emozione. Sono felice che la prima partita sia coincisa con una bella vittoria”, le parole dell’ex sassarese.
 
Nella passata stagione lo statunitense era stato il ‘giustiziere’ dell’EA7 nei playoff: “Questo è il basket. Sono solo contento di avere la possibilità di giocare qui e di mostrare il mio talento con questa maglia”.

Articoli correlati