Sassari ufficializza Calvani

Come anticipato sabato da Sportal.it l'ex allenatore della Virtus Roma prende il posto di Meo Sacchetti.

Come anticipato sabato da Sportal.it è Marco Calvani il nuovo allenatore della Dinamo Sassari. Domenica la società isolana ha confermato l'approdo del coach romano attraverso un comunicato.
 
"La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di comunicare che è stato raggiunto l’accordo con Marco Calvani, che siederà sulla panchina della Dinamo Banco di Sardegna nella stagione 2015/2016 - vi si legge -. Il nuovo allenatore biancoblu sarà presentato ai giornalisti martedì, 24 novembre, alle 11:30 nel corso di una conferenza stampa convocata nella Club House societaria di via Pietro Nenni.
 
Marco Calvani, romano classe 1963, già allenatore di Virtus Roma e Legea Scafati, ritorna nella massima serie dopo le esperienze di Barcellona Pozzo di Gotto e Napoli. Il coach capitolino ha nel suo palmares due promozioni in Legadue, una Coppa Italia di B1 e una finale scudetto conquistata nel 2013. Inizia la sua carriera nel 1982 nella sua città natale, Roma, dove allena il Cus femminile e le giovanili della Stella Azzurra e della Virtus con qualche comparsata in serie C. Dal 1990 al 2001 è alla Virtus Roma, come vice allenatore: Calvani veste anche i panni di head coach subentrando a Valerio Bianchini prima e Cesare Pancotto poi.
 
Nel 2002-2003 approda in B1 come capo allenatore della Montecatini Terme: nei tre anni alla guida della squadra toscana centra promozione in Legadue, semifinali playoff e salvezza. A Calvani viene quindi affidata la VL Pesaro, retrocessa in terza serie, e il romano la conduce in Legadue, vincendo anche la Coppa Italia di serie B1. Nel 2007-2008 torna nella massima serie sulla panchina della Legea Scafati; dopo un passaggio nella serie A dilettanti a Trapani, nel gennaio 2012 torna alla Virtus dove subentra a coach Lino Lardo. Confermato nella stagione successiva il tecnico capitolino conduce i suoi ragazzi fino alla finale scudetto contro la Mens Sana, eliminando Cantù in una lunghissima serie di semifinale fino a gara 7".

ARTICOLI CORRELATI:

Anche la Turchia batte l'Italia
Anche la Turchia batte l'Italia
Italia ancora battuta, Sacchetti continua per la sua strada
Italia ancora battuta, Sacchetti continua per la sua strada
La U16 salva una stagione da brivido
La U16 salva una stagione da brivido
Italia travolta, Sacchetti non ci sta
Italia travolta, Sacchetti non ci sta
Strapotere Serbia, l'Italia è stesa
Strapotere Serbia, l'Italia è stesa
Altro 'taglio' per coach Sacchetti
Altro 'taglio' per coach Sacchetti
Belinelli:
Belinelli: "Ecco dove dobbiamo migliorare"
L'Italia U16 non supera lo scoglio francese
L'Italia U16 non supera lo scoglio francese
Meo Sacchetti pensa in positivo
Meo Sacchetti pensa in positivo
 
Le foto più belle di Agustina Gandolfo
Il ritorno di Larissa Riquelme: le foto
Le foto più belle di Elina Svitolina
Le foto piu' belle di Camila Giorgi
Kinsey Wolansky, la star della finale di Champions League
Beatrice Bonfanti mantiene la promessa
L'altra Belén sfida la Rodriguez
Luciana Linck, juventina senza limiti
Ashley Vee ha un sogno a quattro ruote
Le più belle foto di Jolanda De Rienzo
Samuela Grillo
Maria Liman