Repesa: “Noi troppo morbidi in difesa”

Milano abbandona l’Eurocup ai quarti di finale. Ai biancorossi di coach Jasmin Repesa non riesce l’impresa di rimontare i 10 punti di margine della sconfitta del Pala Trento e cade anche in casa (79-92) contro la Dolomiti Energia.

“Complimenti a loro, sono stati più bravi e meritano di passare questo turno. – le parole del coach meneghino in conferenza stampa -. Noi dobbiamo recuperare tanti giocatori che per motivi diversi in questo momento non stanno bene”.

“Se si permette agli avversari di fare tutti quei punti in casa nel primo tempo è difficile sperare di riuscire a ribaltare i 10. Tutto parte da là, da una difesa morbida con letture sbagliate e troppi rimbalzi d’attacco concessi. Non siamo stati concentrati ma non posso rimproverare nulla perché i ragazzi ci hanno provato fino in fondo. La nostra difesa è stata più aggressiva solo nel quarto quarto”, ha poi aggiunto.

L’approccio, questa volta, non è stato il problema principale dei biancorossi: “L’atteggiamento non è stato il problema ma le condizioni di tantissimi giocatori. Mi dispiace solo per l’inizio del terzo quarto quando abbiamo sbagliato tutti i tiri aperti che ci hanno fatto innervosire. Sarebbe bastato fare qualcuno di quei canestri per cambiare la partita”.

Articoli correlati