Real Madrid-Cernusco per la Coppa Giove

Sarà Real Madrid-Libertas Cernusco la finale della Coppa Alberto Giove, il prestigioso torneo internazionale di basket giovanile (quest’anno riservato alla categoria Under 15) giunto alla sua ventottesima edizione.

Gli spagnoli e i campioni d’Italia, già affrontatisi nella fase a gironi (vittoria 74-70 dei blancos), hanno eliminato rispettivamente l’Olimpia Armani Junior Milano e la Teva Pallacanestro Varese.

Nella prima semifinale, i campioni in carica di Milano hanno retto un quarto prima di essere spazzati via da Mario Nakic. Il talento merengue classe 2001 ha segnato 27 punti in tre quarti, contribuendo anche con assist e rimbalzi al netto 91-56 finale in favore del Real.

Più equilibrio nella seconda semifinale, con Varese che è tornata negli spogliatoi avanti 31-28 ma dopo l’intervallo lungo ha subito la rimonta di Cernusco che grazie ad un gran finale di Edoardo Buffo si è imposta 62-56.

L’appuntamento per la finale è per le ore 18 (alle 15.30 la finalina per il terzo posto), sempre al palazzetto di via Parco a Biassono.

Articoli correlati