Pascolo: “Dimostrata la nostra durezza”

L’ala dell’Olimpia Davide Pascolo ha commentato con soddisfazione ai microfoni di Sportal.it la vittoria contro Torino.

Una buona vittoria vista la situazione infortuni.

Si, una vittoria complicata visto che venivamo da un momento di difficoltà ma dovevamo vincere anche in queste condizioni, soprattutto in queste condizioni. Penso che oggi abbiamo dimostrato la nostra durezza.

Anche in virtù di questa emergenza, avete tenuto aperta una partita che con una po’ di intensità in più sarebbe potuta finire prima.

Ma non penso sia questo il punto: è stata brava anche Torino a lottare sempre; noi abbiamo sbagliato a non ammazzare la partita, avremmo dovuto aumentare un po’ il ritmo in certe occasioni soprattutto nel terzo e nell’ultimo quarto.

Cosa cambia a livello di equilibri visto le assenze, ben tre, sia per quanto riguarda l’assetto offensivo sia per le gerarchie nelle rotazioni.

Vero, cambia qualcosa ma tutti noi siamo sempre stati e siamo pronti, quindi anche in questo momento non cambia molto per noi. Poi chiaramente i giocatori che mancano sono importantissimi ma per noi conta solo affrontare al meglio ogni partita come squadra.

Parlando di giocatori determinanti e “pronti” tu sei sicuramente uno che si distingue in questa categoria, come hai dimostrato anche stasera.

Non penso ci sia un segreto per entrare bene in partita, provo solo a fare sempre bene e sicuramente sono aiutato dai miei compagni che mi cercano molto. Sicuramente centra anche il continuo lavoro che faccio per migliorare e soprattutto l’essermi inserito sempre di più con i miei compagni.

Articoli correlati