Omic ha le idee chiare

Il debutto è rimandato alle prossime partite, ma Alen Omic ha vestito per la prima volta la maglia dell’Olimpia Milano nell’importante successo di ieri sera contro il Buducnost Podgorica, subito inserito nei dodici, seppur poi non sceso in campo. Il suo compito sarà quello di sostituire al meglio Kaleb Tarczewski, nel mese e mezzo circa in cui sarà lontano dai parquet, e le sue idee sono già piuttosto chiare sui suoi obiettivi all’ombra della Madonnina: “Il mio obiettivo è vincere il più possibile ed aiutare la squadra a farlo”, le sue prime parole da biancorosso.

L’arrivo a Milano è stato repentino, in pochissime ore, ma il lungo attendeva da molto tempo questo momento. “Questo era il mio sogno, sin da quando ero piccolo – ha proseguito, ai microfoni di Basketissimo – Ho sempre pensato un giorno di voler giocare per Milano. Ora è successo e non ci ho pensato molto, volevo arrivare qui e vestire la maglia dell’Olimpia”. Lo farà probabilmente sin da domenica prossima contro Trento, visto che è stata completata la pratica di tesseramento e, dunque, è a completa disposizione di Pianigiani anche per le gare di campionato.

I suoi 216 centimetri dovranno dare una mano all’AX Armani Exchange per continuare la corsa solitaria in Serie A e, soprattutto, proseguire la lotta playoff in Eurolega, in un periodo dove arriveranno una serie di importantissimi scontri diretti. “Io porterò in campo la mia energia e la mia voglia – ha concluso – darò tutto per aiutare i compagni”. Anche per provare a guadagnarsi un po’ di spazio oltre il mese e mezzo senza il lungo americano, convincendo lo staff tecnico alla sua utilità anche nella parte finale e decisiva della stagione. Dove si giocheranno tutti i trofei.

Articolo in collaborazione con Basketissimo.com

Articoli correlati