Milano, in sei col contratto per il 2017

Aspettando il via dei playoff e della fase decisiva della stagione in corso, diamo uno sguardo al futuro in casa Olimpia Milano, dove una certezza è coach Jasmin Repesa, dopo il prolungamento dei giorni scorsi dell’accordo fino al 2018. Il tecnico biancorosso ha parlato di una squadra con anima italiana e saranno ancora Alessandro Gentile ed Andrea Cinciarini due delle colonne anche per la prossima stagione. Entrambi con contratto pluriennale, il capitano ha recentemente detto all’Ansa di voler restare all’ombra della Madonnina, rimandando così gli Houston Rockets ed il sogno NBA.
 
Tra gli stranieri, invece, sono in quattro ad avere il contratto per la prossima stagione: Mantas Kalnietis, Milan Macvan, Jamel McLean e Charles Jenkins. I primi due paiono una certezza, visto che al lituano vuole essere data la possibilità di una stagione dall’inizio ed il serbo sta disputando un campionato di sostanza. Per gli altri due, i playoff daranno una risposta importante, visto che, al di là degli accordi, la filosofia recente in casa Olimpia è stata quella di valutare tutti nel momento decisivo. E, soprattutto per l’ex Alba Berlino, il calo importante nell’ultimo periodo sta facendo riflettere.
 
Per altri tre giocatori, c’è l’opzione per l’anno prossimo: Kruno Simon, Rakim Sanders ed Esteban Batista. Il croato è stato il migliore della stagione, l’americano decisivo in Coppa Italia e l’uruguaiano sta dominando attualmente in campionato. Dunque, la possibilità di restare è decisamente alta, anche se soprattutto il lungo dovrà confermarsi nella post-season. Vanno in scadenza secca, invece, Bruno Cerella, Oliver Lafayette, Daniele Magro e Stanko Barac: già out quest’ultimo ed anche l’italiano è pronto a salutare tutti, per i primi due si ragionerà alla fine di questa stagione.
 
In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati