La Lucarelli fa mettere fuori squadra un cestista

Il ‘blue whale’ della discordia. L’assurda e pericolosa sfida online tanto di moda tra i giovani sembra provocare conseguenze ad ogni livello.

Coinvolto anche lo sport, perché un commento sul tema è costato caro ad Andrea Rovatti, giocatore di basket di 22 anni in forza alla Dinamo Academy, militante in Serie A2.

Il cestista è stato infatti messo fuori squadra dalla propria società a causa di un commento offensivo postato su Instagram su questo tema.

Nel dettaglio Rovatti ha postato un insulto sessista su Instagram nei confronti della blogger Selvaggia Lucaarelli che aveva preso posizione in merito ad un servizio del programma ‘Le Iene’ andato in onda martedì dedicato proprio al ‘blue whale’ e alla ‘black out challenge’.

Lucarelli ha subito riconosciuto il profilo di Rovatti e ha reso immediatamente pubblica la vicenda.

La società sarda si è scusata e ha poi comunicato la sospensione del giocatore, che pure aveva provato a scusarsi poco dopo: “Il mio commento è ingiustificabile e inqualificabile”.

“La Hertz Cagliari Dinamo Academy – si legge nella nota – si dissocia fermamente dalla condotta dell’atleta Andrea Rovatti e si scusa a nome di tutta la società e della squadra con la giornalista Selvaggia Lucarelli, per un’azione inaccettabile a cui il club è totalmente estraneo e di cui l’autore si assume piena responsabilità personale. Il club comunica anche che l’atleta rossoblu è stato messo fuori squadra ed è stato multato in conseguenza di una condotta del tutto contraria ai valori su cui si fondano imprescindibilmente lo spirito e l’attività della società, dentro e fuori dal campo”. 

Articoli correlati