La Juve non dimentica Bazarevich

Tra la Juvecaserta e la Pallacanestro Cantù quella di domenica sarà la sfida n. 54 con la squadra bianconera che si è imposta nel Pianella di Cucciago solo 6 volte nei 27 incontri disputati.
 
L’ultimo successo ottenuto dalla Pasta Reggia sul campo dei canturini  risale alla stagione 2012/2013 quando i bianconeri si imposero per 66-65. La Juvecaserta ritrova sulla sua strada Sergej Bazarevich, che, nel 1994, firmò un precontratto con la squadra casertana, annullato di comune accordo a seguito della chiamata da parte dei Toronto Raptors.
 
Per coach Dell’Agnello “affrontare una diretta concorrente in classifica deve darci uno stimolo in più, ampliato anche dalla qualità e dalla lunghezza del loro importante roster. Noi – continua il tecnico casertano – contro Milano, abbiamo fatto una partita impensabile alla vigilia; una partita che abbiamo perso solo negli ultimi minuti per un paio di nostre leggerezze che abbiamo pagato  caro, dopo un recupero che ci aveva portato a più 2, e che ci ha lasciato un rammarico enorme per  l occasione persa anche se non preventivabile. Con la fiducia che ci viene da questa prestazione andiamo a Cantù con la consapevolezza che, per quanto sempre in emergenza, abbiamo davvero le qualità per fare il colpo. Certo – conclude Dell’Agnello – dovremo stare attenti a limitare con qualche alchimia tattica la loro stazza, specialmente nei lunghi, ed assimilare velocemente il cambio strutturale fatto giocoforza al nostro roster, ma la posta è importante e proveremo ad aggirare l’ostacolo nel migliore dei modi”.
 
La partita tra l’Acqua Vitasnella e la Pasta Reggia sarà diretta dalla terna composta da Enrico Sabetta di Termoli, Carmelo Lo Guzzo di Pisa e Guido Francesco Di Francesco di Teramo. Telecronaca diretta, come di consueto, su Teleprima (canale 91 del digitale terrestre) e radiocronaca su Radioprimarete.

Articoli correlati